video suggerito
video suggerito

Mandžukić a calci e morsi, ma Scholes attacca: “Tutta scena”

Dura presa di posizione contro l’attaccante croato, interviene anche Carvajal su Twitter: “Non ho mai morso nessuno né tentato di farlo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il derbi madrileño di Champions League non è ancora finito: non solo sul campo, dove continuerà mercoledì prossimo al Santiago Bernabeu per gli ultimi novanta minuti decisivi per il passaggio del turno che vale le semifinali, ma anche fuori. Particolarmente al centro del consueto "dibattito del giorno dopo" è soprattutto Mario Mandžukić. L'attaccante croato dei colchoneros è stato lettaralmente "maltrattato" dai difensori del Real Madrid, che alternando le buone con le cattive hanno tenuto a bada il temibile centravanti biancorosso. Nel corso del match, Mandžukić ha anche incassato una gomitata di Sergio Ramos, che gli ha spaccato l'arcata sopraccigliare facendo sanguinare copiosamente.

"Non sapevo se fosse vicino o lontano e non intendevo affatto colpirlo", ha spiegato Sergio Ramos a fine match. Ma la polemica resta: lo stesso Mandžukić ha protestato a lungo con l'arbitro serbo Milorad Mažić per il fallo subito, ma il fischietto internazionale ha scelto la linea morbida, optando per l'involontarietà del gesto e rinunciando così anche all'ammonizione. Altra polemica, invece, la questione su un presunto morso di Dani Carvajal sempre verso l'attaccante croato che, dopo un pugno incassato sempre dal terzino, è caduto con un leggero ritardo a causa di un presunto morso che, però, al momento non è stato riscontrato dalle immagini, sebbene sembrerebbe che effettivamente Carvajal abbia provato ad "azzannare" il polso del croato.

"Vedendo che a fine partita sono stato accusato di aver morso un giocatore avversario, voglio dire chiaramente che non ho morso nessuno, né ho provato a farlo", ha scritto Dani Carvajal sul suo profilo Twitter. Se ne parlerà sicuramente ancora a lungo, anche perché sulla vicenda è intervenuto anche Paul Scholes, ex-campione del Manchester United: "Mario voleva causare dei problemi, tutte le volte che è finito per terra ha fatto un po' di scena", ha detto a ITV, "si ritiene un attaccante duro, ma ha dimostrato tutt'altro". Parole che accenderanno ulteriori polemiche in patria e fuori, e che surriscalderanno il clima in vista della gara di ritorno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views