video suggerito
video suggerito

Mancini, dito medio ai tifosi: “L’ho fatto, non m’è scappato”

Il tecnico dell’Inter, espulso, reagisce in malo modo agli insulti dei tifosi e poi litiga in diretta tv con la giornalista Mediaset.
A cura di Maurizio De Santis
368 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima il nervosismo in panchina per l'errore incredibile commesso dalla difesa in occasione del primo gol di Alex. Gli sbuffi in panchina e la rabbia per una partita iniziata bene e finita in maniera disastrosa. Mancini ha un ‘diavolo' per capello, è furibondo al punto che il direttore di gara lo spedisce anzitempo nello spogliatoio a calmare i bollenti spiriti. Sta percorrendo le scalette che dalla panchina conducono nella pancia del ‘Meazza', i tifosi lo prendono di mira, lui alza lo sguardo e risponde agli insulti mostrando il dito medio. "Sì, l'ho fatto. Non m'è scappato". L'immagine fa immediatamente il giro della Rete, il tam tam del Web si scatena soprattutto dopo la reazione piccata del tecnico interista a Napoli, nei confronti di Sarri che lo aveva chiamato ‘finocchio'.

Il fotogramma appare sgranato e un po' sfocato. E' un'immagine tratta dalla televisione. E' poco chiara ma tanto basta per alimentare la ridda di post sui Social Network che sottolineano quel gestaccio che stride in maniera clamorosa rispetto alla posizione presa dal tecnico stesso quando al San Paolo – subito dopo la partita di Coppa Italia – si scagliò contro l'allenatore del Napoli per le espressioni irriguardose.

Sì, il fotogramma non è nitido ma il gesto di ‘Mancio' appare inequivocabile. Dopo l'espulsione per proteste avvenuta a inizio ripresa alza il dito medio, con ogni probabilità contro i tifosi del Milan che lo avevano preso di mira, prima di imboccare il sottopassaggio nei pressi della panchina. Il derby finisce così in maniera ingloriosa per il tecnico marchigiano che, oltre a una sconfitta pesante (3-0) e alla prestazione della squadra che s'è sciolta alla distanza, adesso scivola addirittura a -9 dal Napoli. Non basta, perché rinfocola la speranza da parte delle inseguitrici (a cominciare dalla Roma fino allo stesso Milan) di agganciare il terzo posto che vale l'accesso ai preliminari di Champions.

Mancini sbotta in tv a Mediaset contro Mikaela Calcagno

https://www.youtube.com/watch?v=e59UAOhdcvU

La lite in diretta tv a Mediaset. "Questa è una stronzata, dite cagate, ma voi volete fare polemica a tutti i costi, fatela", attacca così Mancini quando Mikaela Calcagno fa riferimento alla battuta su Icardi ("a 50 anni certi gol li segno anch'io"). Quando la conduttrice gli mostra il fotogramma che circola sui social in cui il tecnico mostra il dito medio ai tifosi del Milan Mancini perde completamente le staffe. "Sì, l'ho fatto a otto tifosi, che mi stavano insultando. Lì dovevano esserci gli steward. Sì, l'ho fatto, lo sto dicendo, è contenta adesso? Quando faccio le cose io le dico". Poi sbotta, toglie l'auricolare e lascia il collegamento: "Dite cagate".

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views