2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini anticipa la convocazione di Di Lorenzo: “Sarà un giocatore della Nazionale”

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini in un’intervista ha parlato di Giovanni Di Lorenzo, esterno destro difensivo che ha iniziato benissimo la stagione con il Napoli e che presto indosserà anche la maglia dell’Italia: “Lo conosco bene, l’ho già convocato per gli stage, ha qualità, penso che sarà un giocatore della Nazionale”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Di Lorenzo è arrivato in punta di piedi al Napoli e ha mostrato di essere un ottimo giocatore. Gol contro la Juventus, assist nel match con la Sampdoria e prestazione di alto livello contro il Liverpool. L’ex dell’Empoli molto presto sarà convocato per la prima volta in Nazionale, parola del c.t. Roberto Mancini.

Mancini promuove in Nazionale Di Lorenzo

I progressi del difensore classe 1993 sono sotto gli occhi di tutti. E molto presto oltre all’azzurro del Napoli Di Lorenzo vestirà l’azzurro, a tinte più forti, dell’Italia. Il c.t. Roberto Mancini in un’intervista rilasciata a ‘Il Mattino’ parlando del laterale di Ancelotti ha detto:

Lo conosco. Non a caso l'ho chiamato negli stage a Coverciano dello scorso anno. Non ho bisogno di una partita per capire il suo valore. Ha qualità, è giovane, ha bisogno di fare esperienza a certi livelli ma penso che sarà un futuro giocatore della Nazionale.

Di Lorenzo e l’Italia

Da anni l’Italia ha un problema sulla fascia destra. Si sono alternati tantissimi giocatori, anche quando gli azzurri giocavano con la difesa a tre e un centrocampo folto, ma nessuno è riuscito a diventare il proprietario della fascia. Con Mancini si sono alternati negli ultimi mesi Florenzi, Piccini e Izzo, che in realtà è un centrale. Di Lorenzo se continuerà così potrà diventare l’esterno destro difensivo dell’Italia.

Mancini parla di Napoli-Liverpool

Il c.t., che ha vinto tutte e sei le partite di Qualificazione a Euro 2020, ha parlato anche dell’incontro tra il Napoli e il Liverpool, vinto 2-0 dalla squadra di Ancelotti, unica compagine della Serie A a conquistare i tre punti in Champions:

All’inizio, quando ho visto i giocatori schierati, ho pensato che Carlo potesse avere dei problemi con tutti quegli attaccanti in campo. Invece, non è andata così e ha vinto con merito. È la partita che se fai gol vinci ma se lo prendi perdi. Un duello del coraggio che Carlo ha vinto.

Le parole su Lorenzo Insigne

Mancini ha parlato anche di Lorenzo Insigne, l’unico giocatore del Napoli con il posto fisso in Nazionale:

Con l’Italia ha sempre fatto bene. Ma anche nel Napoli è decisivo. Il suo ruolo è esterno di sinistra, è giocatore offensivo e deve cercare di difendere un po’ meno per non sprecare energie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views