Manchester United-Wigan 5-0, i Red Devils agguantano il City in vetta (VIDEO)
Manchester United-Wigan 5-0
Tre gol di Berbatov e i gol Park e Valencia regalano il successo nel Boxing Day
Vince e convince il Manchester United nella sfida del consueto Boxing Day inglese, dove ha nettamente battuto con un insindacabile 5-0 il Wigan. All’Old Trafford la gara non è mai stata messa in discussione dagli ospiti, costretti a subire il gioco e la freschezza atletica della formazione allenata da Sir Alex Ferguson.
Nemmeno l’atmosfera natalizia ha fermato i Red Devils, che impiegano appena otto minuti per portarsi in vantaggio con il sudcoreano Park, servito da Evra in seguito a un'azione personale irresistibile dell’ex terzino del Monaco. Il Wigan riesce tuttavia a contenere lo United fino al 39’, quando l’arbitro Phil Dowd mostra il cartellino rosso a Sammon per una manata involontaria a Evans regalando ai padroni di casa la superiorità numerica. Per gli ospiti è un duro colpo da digerire e infatti appena due minuti dopo arriva il raddoppio firmato dal bulgaro Berbatov.
Secondo tempo in discesa per il Manchester United, che mette a segno altri tre gol. Berbatov diventa l’eroe di giornata firmando altre due reti, siglando la sua quinta tripletta in Premier League. A segno anche Valencia con un bel diagonale per il momentaneo 4-0. Giornata dunque favorevole ai Red Devils che agguantano in prima posizione il City di Roberto Mancini, fermati sullo 0-0 dal West Bromwich Albion. I due club di Manchester guidano così la classifica con 45 punti, ben 10 in più del Tottenham terzo in graduatoria. Molto distanti Chelsea e Arsenal, rispettivamente al quarto e quinto posto con 34 e 32 punti.