Manchester United: vittoria sofferta col Southampton in FA Cup
SOUTHAMPTON. Per poco non riusciva l'impresa. Il Southampton fa soffrire tremendamente il Manchester United in FA Cup e per poco non fa un clamoroso sgambetto alla squadra allenata da Sir Alex Ferguson. Nella prima metà molto meglio i "saints" che vanno in vantaggio proprio all'ultimo minuto con Chiplow, che brucia la difesa avversaria. Il tecnico scozzese però corre ai ripari ed inserisce Nani e Giggs nella ripresa cambiando il volto all'incontro, visto che lo United comincia a macinare gioco schiacciando nella loro metà campo gli avversari (che giocano il League One, la terza serie inglese).
La rimonta infatti arriva: a siglare il pareggio è il redivivo Michael Owen che con un colpo di testa infila il pallone nell'angolo alla destra del portiere. Il gol che regala il passaggio ai mancuniani è sempre dell'idolo dei tifosi, il messicano Javier Hernandez, che controlla e con un rasoterra infila dopo un tocco del palo.
Dovrà andare invece al replay il Chelsea che impatta per uno a uno sul terreno dell'Everton e dovrà dunque conquistarsi il passaggio del turno fra le mura amiche di "Stamford Bridge". Al gol realizzato dal francese Louis Saha al diciassetteimo della ripresa risponde Salomon Kalou a quindi minuti dal termine dell'incontro, salvando la squadra di Carlo Ancelotti.