Manchester United, Van Gaal ‘tradito’ dai campioni convoca il 18enne Rashford
E' un Manchester United ridotto ai minimi termini quello di Van Gaal che si appresta a scendere in campo in Premier contro il Watford per la ripresa delle ostilità dopo la pausa delle Nazionali. Perché tra giocatori che non stanno rendendo alla perfezione, problemi di risultati in classifica e tantissimi infortuni, i diavoli rossi stanno attraversando un periodo di crisi e di critiche con il tecnico olandese tra i massimi imputati. E adesso tutto si potrebbe complicare con i titolari fermi in infermeria tanto da aver convocato per la prima volta Marcus Rashford, 18enne dalle ottime speranze ma che potrebbe patire il peso delle responsabilità.
Van Gaal ha deciso di convocare Rashford, nato e cresciuto a Manchester, dopo la partita dei giovani contro il Newcastle: in Primavera ha segnato sei gol in 11 gare di Premier League Under 18. L'assenza di tanti giocatori potrebbe aprire le porte della titolarità soprattutto all'olandese Memphis Depay che fino ad oggi ha fallito il salto di qualità ma che ha una ulteriore possibilità di dimostrare il proprio valore. Altrimenti, ci si giocherà la carta Rashford.
Così, con Martial out, Rooney ammalato, Fellaini, Carrick e Valencia non disponibili, Luis Van Gaal ha dovuto fare di necessità virtù e convocare in prima squadra un giovanissimo attaccante proveniente dalle giovanili del Manchester United, Marcus Rashford 18enne al debutto con i ‘grandi' dopo aver assaggiato partite di caratura internazionale grazie alla Youth League, in giro per l'Europa.
In teoria dovrebbe partire solamente dalla panchina per non sovraccaricarlo di responsabilità più grandi di lui ma la sensazione è che o da subito o a gara in corso questo Manchester avrà necessità ancxhe del suo aiuto in attacco per ripartire con il piede giusto e non per ricreare quel clima di sconforto e di critiche che stanno accompagnando i red devils da inizio stagione.
La situazione per Van Gaal non è semplice, ‘tradito' dai suoi uomini più importanti in chiare difficoltà fisiche: Rooney non è al cento per cento, Martial si è infortunato al piede, Marouane Fellaini è indisponibile a causa di uno stiramento al polpaccio. Una stagione tormentata dagli infortuni tanto che sono già otto i giocatori hanno fatto il loro debutto con l'olandese tra cui il centrocampista Sean Goss che seguirà la prima squadra in caso di estrema necessità.