video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal mette Depay fuori rosa

Il tecnico olandese ha spedito Memphis Depay nella squadra Under 21 perché l’attaccante ha commesso un errore decisivo in Chelsea-Manchester United.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Memphis Depay finisce in castigo. Il tecnico del Manchester United infuriato per il pareggio subito al 91’ del match con il Chelsea se l’è presa con il calciatore olandese che sbagliando lettura ha di fatto fatto ripartire i ‘Blues’ che con Diego Costa sono riusciti a pareggiare e hanno stoppato la corsa verso il quarto posto, l’ultimo utile in Premier per la qualificazione in Champions League. Già dopo la partita l’ex tecnico dell’Olanda se l’era presa con Depay: “Non si può calciare via la palla lontano, così senza nessun significato. Molte volte, a fine gara, è possibile controllare la sfera e giocarla”, e oggi secondo il ‘Telegraph’ Van Gaal avrebbe deciso di spedire il giovane attaccante con la squadra Under 21. Non è la prima volta che questo provvedimento viene adottato da Van Gaal, che aveva punito così anche Victor Valdes, Phil Jones, nazionale inglese, Andreas Pereira, l’ex blucerchiato Sergio Romero e Adnan Januzaj, appena tornato dal Borussia Dortmund.

Senza dubbio si può dire che Depay non si è affatto adattato al calcio inglese, come avevano fatto capire Van Gaal e Giggs. E soprattutto l’ex del PSV ha dimostrato di non essere un professionista proprio esemplare. Perché nei suoi primi mesi allo United il giocatore olandese è addirittura ingrassato di cinque chili, e poche settimane fa ha annunciato di aver ingaggiato un cuoco personale per perdere peso. Finora si può dire che l’investimento di 25 milioni di euro non è stato ripagato.

E con Depay prosegue l’incredibile tendenza negativa della mitica maglia numero 7 del Manchester United, che dopo essere stata indossata da calciatori straordinari come George Best ed Eric Cantona, e pure da David Beckham, nelle ultime stagioni è stata sulle spalle di Antonio Valencia, di Angel Di Maria, ceduto al PSG dopo una sola stagione, e da Depay.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views