video suggerito
video suggerito

Manchester United, van Gaal ha firmato un triennale

Il Manchester United ha annunciato la firma del contratto con il ct dell’Olanda. A fine Mondiale partirà la sua avventura a Old Trafford: Giggs sarà suo assistente.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United ha ufficializzato l'ingaggio di Louis van Gaal quale nuovo manager. L'attuale ct dell'Olanda, nazionale che guiderà al prossimo Mondiale in Brasile, ha firmato un contratto di 3 anni con il club inglese. Ryan Giggs – come annunciato dal club – sarà il suo secondo, Frans Hoek e Marcel Bout completeranno lo staff di collaboratori che affiancheranno il neo allenatore. L'avventura in Premier League inizierà una volta terminata l'esperienza in Coppa del Mondo. "Abbiamo scelto Louis van Gaal – si legge nella nota ufficiale della dirigenza – per i suoi trascorsi in carriera e siamo certi che sia la scelta migliore, degna di un palcoscenico come Old Trafford". A 62 anni, dopo aver vinto tutto a livello europeo, l'ex di Bayern Monaco e Barcellona avrà il compito di restituire smalto al blasone dello United, offuscato da una stagione durissima, la peggiore dopo ben 19 anni di gestione Ferguson considerata anche la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

"Ho sempre desiderato allenare in Premier League – ha ammesso il neo manager -. Allenare lo United mi rende molto orgoglioso. La società ha grandi ambizioni come me. Assieme sono sicuro che faremo la storia". A van Gaal il compito di rifondare la rosa e renderla competitiva, due i nomi trapelati finora e in cima alla lista delle preferenze: il primo è Toni Kroos del Bayern Monaco (centrocampista, 25 anni, legato ai bavaresi fino al 2015), il secondo è Kevin Strootman della Roma, 24 anni, ha un contratto con i giallorossi fino al 2018 ed è attualmente in fase di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views