video suggerito
video suggerito

Manchester United, Van Gaal esclude ancora De Gea

Premier League 2015/2016: per la seconda volta consecutiva il tecnico olandese esclude De Gea. Confermato titolare Romero. In partenza il belga Januzaj.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Al di là dei risultati, raramente c’è pace nelle squadre di Louis Van Gaal. Il tecnico olandese da sempre effettua delle scelte che fanno discutere i tifosi, la stampa e soprattutto i calciatori. Di sicuro anche negli spogliatoi dello United si parla del caso De Gea. Il portiere spagnolo per la seconda volta, infatti, è stato escluso da Van Gaal che, ufficialmente, motiva la sua decisione dicendo di non vedere sereno il portiere spagnolo che ha il contratto in scadenza nel 2016 e che da mesi è stato un obiettivo di mercato del Real Madrid. I ‘blancos’ hanno cercato di prenderlo, ma si sono spaventati davanti alla richiesta di 45 milioni di euro dello United e così hanno rimpiazzato Casillas con Casilla.

David De Gea era stato escluso da Van Gaal anche dal match con il Tottenham, della prima giornata di Premier League. In quel caso lo spagnolo era finito in panchina, mentre domani per l’anticipo con l’Aston Villa il ventitreenne portiere non è stato nemmeno convocato. Tra i pali ci sarà ancora Sergio Romero, ex portiere della Sampdoria, titolare con l’Argentina, preso a costo zero poche settimane fa. Di De Gea se ne parla tanto in Inghilterra e ha detto la sua opinione sul caso anche un monumento di ‘Old Trafford’ Peter Schmeichel. Il portiere danese sostiene che per come si sono messe le cose lo United farebbe meglio a cedere il portiere: “Per entrambe le parti sarebbe meglio cedere De Gea, anche se ci perderebbe di più il Manchester. Dovesse andare via prenderei Lloris”.

Van Gaal invece ha dichiarato incedibile Adnan Januzaj: “Lui sta facendo del suo meglio, come tutti gli altri giocato, ma non è in vendita”. In realtà il belga, definito da tutti come l’erede di Giggs, potrebbe essere ceduto in prestito al Sunderland, che gli garantirebbe un posto da titolare e che sarebbe disposto a prelevarlo solo in prestito.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views