Manchester United, Van der Sar: Ferguson vuol convincere il portiere a rimandare il ritiro
In Italia lo si ricorda sopratutto per le sue non proprio esaltanti performances con la maglia della Juventus, quando riuscì con le sue papere a far perdere uno scudetto ai bianconeri.
Edwin Van der Sar, portierone olandese del Manchester United nel nostro Paese non gode di una "stima"altissima, anche se in Premier League è riuscito con prestazioni davvero convincenti a guadagnarsi un posto tra i migliori portieri della Premier League inglese e della storia dei Red Devils. A tal proposito infatti la notizia relativa al suo ritiro non ha potuto che creare un vero e proprio problema alla corte di Sir Alex Ferguson, impegnatissimo nell'assicurarsi un nuovo estremo difensore che possa raccogliere la pesante eredità del lungo olandese. Proprio per questo secondo indiscrezioni relative agli ambienti di calciomercato vicini allo United, la dirigenza dei Red Devils starebbe facendo di tutto per convincere Van der Sar a rimanere un'altra stagione a difendere i pali della squadra inglese di Rooney e compagni.
E pensare che ai tempi della sua esperienza torinese alla juventus, i tifosi non vedevano l'ora di vedere Van der Sar con la casacca di un'altra maglia addosso, dopo le sue innumerevoli papere italiane.