Manchester United: Van der Sar chiuderà la carriera a giugno
"E' tempo di smettere per trascorrere più tempo con la mia famiglia" Cosi Edward Van der Sar ha annunciato il suo addio al calcio giocato. A fine campionato l'estremo difensore dei Red devils appenderà i guanti al chiodo, lo ha annunciato ieri alla stampa. Il portierone olandese, considerato da Sir Alex Ferguson il miglior portiere che ha avuto al Manchester United dopo Peter Schmeichel, si ritira dopo 20 anni di onorata carriera, in cui ha vestito la maglia delle società più gloriose d'Europa ,Ajax, Juventus e Manchester United oltre ad una breve parentesi con il Fulham.
In carriera ha vinto praticmaente tutto, 2 Champions League con Ajax e Manchester e svariati titoli nazionali e coppe di lega con le stesse compagini. Il periodo meno fortunato proprio quello con la Juventus, in cui un calo di forma e problemi di vista gli fecero compiere errori decisivi che costarono alla juventus la conquista dello scudetto. Van Der Sar è stato una colonna della nazionale olandese con cui ha collezionato ben 130 presenze, di cui 11 raccolte nei Mondiali e 16 negli Europei.
«Non so esattamente quando ho deciso di smettere, diciamo che ho preso questa decisione quando mia moglie Anne ha avuto un infarto un anno fa. Lei si è ripresa bene e abbiamo deciso di restare in Inghilterra ancora un anno. Ma ora è tempo di smettere per trascorrere più tempo con la mia famiglia». La famgilia sembra dunque il motivo principale di questa decisione. Per la sua sostituzione Ferguson ha già in mente un candidato. Manuel Neuer, estremo difensore dello Schalke 04 e della nazionale tedesca