Manchester United, ultime notizie di mercato: Mourinho vuole Soler del Valencia
La cantera spagnola è infinita. La nazionale Under 17 si è qualificata per la finale dei Mondiali, che giocherà sabato contro l’Inghilterra. E di un giovane spagnolo sembra aver bisogno José Mourinho, che ai suoi dirigenti ha chiesto per il mercato di gennaio l’acquisto di Carlos Soler Barragan, un centrocampista di vent’anni che ha iniziato benissimo la stagione con il Valencia.

I problemi a centrocampo del Manchester United
La sconfitta subita con l’Huddersfield ha rovinato il percorso netto del Manchester United che aveva ottenuto fino a quel rovinoso, e storico, k.o. dieci vittorie e due pareggi. Ha capito Mou nelle ultime settimane però che al suo centrocampo va dà una rinfrescata. Capitan Carrick ha trentasei anni ed è vicino all’addio al calcio, mentre Fellaini sembra vicino al Psg. Pogba è attualmente infortunato, ma non sta rendendo come speravano a Manchester e la ‘carretta’ la stanno tirando in prevalenza Ander Herrera e Matic. E Mourinho avrebbe individuato in Carlos Soler il grande rinforzo del mercato invernale.
Chi è Carlos Soler del Valencia
Ventun anni da compiere a gennaio, Soler è un centrocampista che ha grande qualità e grande rapidità. Soler Barragan ha iniziato a giocare da bambino e ha fatto tutta la sua trafila con il Valencia, con cui ha firmato quando aveva solo otto anni. Due anni esordisce con la squadra B. Lo scorso anno viene promosso in prima squadra, non è un’annata semplice per il Valencia che quando ingaggia Marcelino trova pace. Il tecnico trova la giusta posizione a Soler che svaria su tutto il fronte offensivo, ha un gran senso del gioco e per questo è uno dei migliori assist-man della Liga. In quest’avvio di campionato infatti in 9 partite Soler ha segnato un gol, ma ha regalato ben 4 assist vincenti ai sui compagni. Il giocatore però costa tantissimo. Perché c’è una clausola di quasi 80 milioni di euro.