Manchester United, striminzito 1-0 al Brighton. Kane salva il Tottenham
Fatica tantissimo ma vince il Manchester United con il Brighton & Hove Albion. Mourinho resta nella scia del Manchester City, che domani affronterà l’Huddersfield e cercherà di vincere l’undicesima partita consecutiva. Il Tottenham pareggia con il West Bromwich. Benitez incassa un’altra sconfitta, il Newcastle è stato sconfitto 3-0 dal Watford.
Gol di Young e Mou batte il Brighton
Predominio territoriale netto, ma inutile per larga parte dell’incontro per il Manchester United, che ha creato molto poco contro il Brighton di Chris Houghton, che a Old Trafford sperava di ottenere un punto. Una partita classica, un copione visto e rivisto centinaia di volte. L’esito però non è sempre così scontato.

Al 62’ Mourinho si gioca il jolly e manda in campo Ibrahimovic, fuori Mata. Lo svedese non incide, si vede che è ancora in ritardo di condizione, ma solo con la sua presenza sposta gli equilibri, quanto meno quelli della dea bendata. Perché al 67’ Young calcia da lontano, il pallone viene deviato da un difensore del Brighton e diventa imparabile. Poi non accade più nulla. Lo United controlla e vince 1-0.
Pareggio del Tottenham
Continuano le difficoltà del Tottenham, che non riesce ad avere la splendida marcia delle ultime due stagioni. A Wembley il West Bromwich, reduce da quattro sconfitte consecutive e con un traghettatore in panchina, riesce a strappare un pareggio e ha pure dei rimpianti. Perché i ‘Baggies’ passano con Rondon nel primo tempo. Il 40esimo gol nel 2017 di Kane evita il k.o. agli Spurs.
Tris del Watford. Che gol di Shaqiri
Le quotazioni di Marco Silva aumentano ancora. L’allenatore portoghese del Watford vince 3-0 in casa del Newcastle e resta in zona europea. La squadra della famiglia Pozzo fa festa con Will Hughes, un’autorete di Yedlin e Gray. Benitez perde un’altra partita e scivola nella seconda metà della classifica. Il Crystal Palace batte 2-1 lo Stoke City. I ‘Potters’ passano nella ripresa con un gol di Shaqiri, che mette a segno senza dubbio uno dei gol più belli di tutto il campionato. L’ex Inter recupera il pallone a metà campo avanza con rapidità, salta un paio di avversari e con un gran tiro batte Hennessey. Loftus-Cheek, uno dei giovani più promettenti della Premier, trova il gol del pari. Sakho decide la partita al 90’.