Manchester United: smentita la cessione
MANCHESTER. I "red devils" sono una delle squadre più famose del mondo e con tifosi in ogni angolo del globo. Normale quindi che una sua eventuale cessione interessi molto i sostenitori della squadra, ma per il momento la presidenza ha fatto sapere che non c'è nulla di vero nelle voci circolate a proposito di un importante interessamento della famiglia reale del Qatar, che l'avrebbe acquistato con un fondo di investimenti.
Secondo il "Sunday Times" il fondo controllato dagli Al Thani avrebbe offerto l'iperbolica cifra di un miliardo e mezzo di sterline (circa 1.760 milioni di euro) per avere la maggioranza assoluta del club, ma la famiglia americana proprietaria del Manchester United, i Glazer (poco amati da gran parte della tifoseria, probabilmente ricorderete le sciarpate contro di loro), l'avrebbero ritenuta insufficiente perché a loro dire la cifra giusta sarebbe due miliardi di sterline.
Un portavoce della società, davanti ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato: "Non ci sono stati contatti di alcun tipo, ed il club non verrà comunque ceduto, per il semplice fatto che non è in vendita. La storia pubblicata oggi è priva di fondamento". Cosa ci sia di vero nelle indiscrezioni del "Sunday Times" non è dato saperlo, ma onestamente non si tratta certo di gente che perde il tempo quindi l'interessamento dovrebbe essere qualcosa in più di una semplice ipotesi.