video suggerito
video suggerito

Manchester United, si avvicina il ritorno di Ibra. Mou: “Tornerà a dicembre”

Il tecnico dei Red Devils ha dichiarato che lo svedese tornerà a giocare prima della fine dell’anno: “Credo che tra due mesi sarà con noi a tutti gli effetti”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic si sta avvicinando. Lo svedese non gioca da aprile e secondo quanto hanno riferito oggi il Manchester United e Mourinho il bomber trentaseienne dovrebbe tornare disponibile a fine dicembre. Ibra dunque dovrà stare ai box ancora per un po’ di settimane, ma sarà agli ordini di Mou in uno dei momenti più caldi della stagione inglese.

Immagine

Mourinho e il ritorno di Ibrahimovic

Nella conferenza stampa della vigilia del match con l’Huddersfield, una neopromossa che dopo essere partita benissimo è in grande difficoltà, il tecnico portoghese ha parlato di Ibra che secondo lui potrebbe essere di nuovo nell’elenco dei convocati prima della fine del 2017:

Zlatan è qui. Sta lavorando duramente e sotto la nostra supervisione. Sta lavorando come ci si aspeterebbe: molto, molto duramente. Non tornerà la prossima settimana o il mese prossimo. Lasciamgoli il tempo di tornare quando tutti riterranno sarà il momento giusto. Se credo tornerà già nel 2017? Si, ma è solo una sensazione.

L’infortunio di Ibrahimovic

Autore di un’annata strepitosa, Zlatan lo scorso 20 aprile nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League si è rotto il crociato. Per la prima volta Ibrahimovic ha chiuso anticipatamente una stagione. Lo svedese, che ha carattere da vendere, subito si è messo all’opera per tornare forte quanto prima. Ma di tempo ce ne vuole. Se tutto continuerà per il verso giusto Ibrahimovic tornerà a disposizione di Mourinho tra circa due mesi e cioè otto mesi dopo l’infortunio.

Ibra quanto giocherà?

Lo scorso anno Ibrahimovic è stato decisivo nella conquista dei tre trofei vinti da Mourinho. Quest’anno finora non ha mai giocato e il Manchester United ha vinto nove partite su undici. Paradossalmente non sarà facile trovare spazio per lo svedese, soprattutto perché il centravanti è Lukaku, che sta segnando con una continuità impressionante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views