Manchester United, si avvicina il ritorno di Ibra. Mou: “Tornerà a dicembre”
Il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic si sta avvicinando. Lo svedese non gioca da aprile e secondo quanto hanno riferito oggi il Manchester United e Mourinho il bomber trentaseienne dovrebbe tornare disponibile a fine dicembre. Ibra dunque dovrà stare ai box ancora per un po’ di settimane, ma sarà agli ordini di Mou in uno dei momenti più caldi della stagione inglese.

Mourinho e il ritorno di Ibrahimovic
Nella conferenza stampa della vigilia del match con l’Huddersfield, una neopromossa che dopo essere partita benissimo è in grande difficoltà, il tecnico portoghese ha parlato di Ibra che secondo lui potrebbe essere di nuovo nell’elenco dei convocati prima della fine del 2017:
Zlatan è qui. Sta lavorando duramente e sotto la nostra supervisione. Sta lavorando come ci si aspeterebbe: molto, molto duramente. Non tornerà la prossima settimana o il mese prossimo. Lasciamgoli il tempo di tornare quando tutti riterranno sarà il momento giusto. Se credo tornerà già nel 2017? Si, ma è solo una sensazione.
L’infortunio di Ibrahimovic
Autore di un’annata strepitosa, Zlatan lo scorso 20 aprile nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League si è rotto il crociato. Per la prima volta Ibrahimovic ha chiuso anticipatamente una stagione. Lo svedese, che ha carattere da vendere, subito si è messo all’opera per tornare forte quanto prima. Ma di tempo ce ne vuole. Se tutto continuerà per il verso giusto Ibrahimovic tornerà a disposizione di Mourinho tra circa due mesi e cioè otto mesi dopo l’infortunio.
Ibra quanto giocherà?
Lo scorso anno Ibrahimovic è stato decisivo nella conquista dei tre trofei vinti da Mourinho. Quest’anno finora non ha mai giocato e il Manchester United ha vinto nove partite su undici. Paradossalmente non sarà facile trovare spazio per lo svedese, soprattutto perché il centravanti è Lukaku, che sta segnando con una continuità impressionante.