Manchester United scatenato, vicinissimo anche Otamendi
Il Manchester United molto probabilmente anche quest’estate sarà la squadra che spenderà più di tutte sul mercato. Lo scorso anno i Red Devils per accontentare Van Gaal sborsarono la bellezza di 181 milioni di euro. Questa cifra, per il momento, è lontana. Ma fin qui il Manchester ha già speso tantissimo per acquistare l’olandese Memphis Depay, il difensore Matteo Darmian, e i centrocampisti Schweinsteiger del Bayern Monaco e Schneiderlin del Southampton. E gli acquisti non sono finiti.
Van Gaal, che sta già lavorando duramente con i suoi ragazzi, che se vorranno disputare la prossima Champions League dovranno superare i playoff e che si prepara a disputare una ricca tournée nell’Estremo Oriente, ha chiesto almeno altri tre rinforzi. Il nuovo centrale difensivo sarà con ogni probabilità il difensore argentino Nicolas Otamendi, che ha comunicato al Valencia che non tornerà in Spagna per il ritiro estivo. Il calciatore, che ha preso parte alla Copa America con l’albiceleste, secondo Marca firmerà per lo United.
Poi partirà la caccia a un grande centravanti. I nomi, illustrissimi, sulla lista consegnata da Van Gaal ai suoi dirigenti comprende: Edinson Cavani del Paris Saint Germain, Robert Lewandowski del Bayern Monaco e un po’ più defilato Harry Kane, che il Tottenham vorrebbe tenere per un altro anno. Inoltre i ‘Red Devils’ battagliano con ‘i vicini rumorosi’ del City per il belga De Bruyne, per il quale i ‘Citizens’ avrebbero offerto niente meno che 70 milioni di euro. Difficile che arrivino in Inghilterra Sergio Ramos e Coentrao. Dopo aver ceduto Van Persie al Fenerbahce, con ogni probabilità il Manchester nelle prossime settimane cederà anche Angel Di Maria, esterno offensivo argentino che sembra destinato al Paris Saint Germain.