Ole Gunnar Solskjaer ha rinnovato il contratto, e sarà per le prossime tre stagioni il tecnico del Manchester United. L’ex bomber norvegese è riuscito a risollevare le sorti del club ma gli ultimi passi falsi costano caro e la qualificazione alla Champions League 2019-2020 è davvero in bilico. Quello che è certo è che cambierà moltissimo lo United, pronto a un’altra rivoluzione.

I calciatori del Manchester United in scadenza nel 2019

Ander Herrera è uno dei migliori giocatori dei Red Devils, che hanno cercato di fargli rinnovare il contratto. Non ci sono riusciti, il basco andrà via a costo zero e passerà al Paris Saint Germain, che piazza così un bel colpo. Via anche Darmian, poco utilizzato nelle ultime stagioni. L’ex del Toro tornerà in Italia, probabilmente giocherà con l’Inter che gli ha proposto un triennale. Da definire il futuro di Valencia e Mata. Il primo è uno dei simboli dei Red Devils, ma ha 33 anni e potrebbe lasciare. Mentre lo United vorrebbe tenere il giocatore spagnolo, che però tentenna anche se sul piatto c’è anche un ruolo da ambasciatore nel dopo calcio. Non verrà rinnovato il contratto nemmeno a James Wilson, che sta giocando con l’Aberdeen.

I calciatori del Manchester United in scadenza nel 2020

Su tutti brilla il nome di Marcus Rashford che piace tantissimo al Barcellona e che per i Red Devils è un intoccabile. La trattativa è iniziata da tempo, ma la conclusione non è vicinissima. Con attenzione vanno seguiti anche Eric Bailly e Nemanja Matic. Il primo dopo un buon avvio ha deluso e potrebbe essere ceduto, il secondo invece si è confermato indispensabile anche dopo l’addio di Mourinho. Difficile invece pensare ai rinnovi per Young, Grant, e i giovani Pereira, Fosu-Mensah, Tuanzebe e Dean Henderson, gli ultimi tre stanno giocando con altri club in questa stagione.

De Gea intoccabile

Tra i giocatori con il contratto in scadenza nel 2020 c’è anche David De Gea, che per i Red Devils è un giocatore insostituibile e che magari tra l’estate e l’autunno rinnoverà il proprio contratto. Anche se si sa che nel calciomercato nulla può essere dato per scontato.

Gli obiettivi di mercato del Manchester United

Solskjaer sa di poter contare su Pogba anche in caso di mancata qualificazione alla Champions League e vuole dare un volto nuovo allo United. La parola d’ordine è freschezza. Nel mirino ci sono Jadon Sancho, baby del 2000 che gioca con il Borussia Dortmund e ha già esordito in nazionale, e due giocatori del Leicester il difensore Maguire e Tielemans, centrocampista belga ex del Monaco.

Jadon Sancho, baby terribile del Borussia Dortmund.
in foto: Jadon Sancho, baby terribile del Borussia Dortmund.