98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Ryan Giggs potrebbe sostituire David Moyes

Dopo il pesante ko interno contro il Liverpool, il manager si gioca tutto nelle prossime 3 partite.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il pesantissimo ko interno contro il Liverpool ha ulteriormente surriscaldato la panchina di David Moyes. Il futuro del manager dello United, scivolato addirittura a meno 12 dal 4° posto, è letteralmente appeso ad un filo. Secondo il Daily Mail infatti i vertici del club dell’Old Trafford hanno concesso all’ex allenatore dell’Everton una fiducia a tempo fino alle prossime 3 partite. Prima i Red Devils dovranno affrontare l’Olympiacos per ribaltare il 2 a 0 subito nella gara d’andata degli ottavi di Champions. Sabato poi i campioni in carica in Premier, faranno visita al West Ham prima del derby del 25 marzo contro il City. In caso di risultati positivi Moyes potrebbe continuare la sua avventura alla guida del Manchester almeno fino a fine stagione, altrimenti la società potrebbe decidere per l’esonero immediato.

Ryan Giggs nel futuro United. A raccogliere l’eredità di Moyes potrebbe essere uno degli ex fedelissimi di Sir Alex Ferguson, ovvero Ryan Giggs. La stella gallese a 40 anni potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo e iniziare una nuova avventura in panchina. La sua grande esperienza e la sua conoscenza dello spogliatoio dello United potrebbero incidere sul gruppo e riuscire ad invertire la rotta della formazione lontana parente di quella della scorsa stagione.

David Moyes non teme l'addio. Alla vigilia del confronto con l'Olympiacos il manager ha spento i rumours sul suo futuro: "Il mio futuro non è cambiato per niente. Ho un contratto di 6 anni e il club lavora a lungo termine. Lo United tornerà a vincere. Ho un lavoro splendido, so in quale direzione voglio andare. Siamo in una posizione complicata, lo sappiamo. Ma abbiamo grande fiducia. Mi consentiranno di proseguire con il mio lavoro. Non abbiamo mai discusso l'argomento, ho un contratto di 6 anni e questo club non lavora con progetti a breve termine. Lavora con una visione a lungo termine. Il sostegno che ho avuto all'interno dell'Old Trafford è straordinario, ai giocatori ho detto che dobbiamo restituire qualcosa. I risultati sono stati deludenti, ma l'impegno non e' mancato. Abbiamo avuto tante opportunità  e non le abbiamo sfruttate, questo ha fatto la differenza. I tifosi hanno dovuto assistere ad alcune sconfitte inaspettate e sono rimasti accanto alla squadra. Hanno visto grandi vittorie in passato e le vedranno anche in futuro. Questo è il club più grande del mondo e si rialzerà".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views