Manchester United, Rooney vicino all’addio
Sta per esplodere definitivamente la bomba in casa Manchester United, e se così sarà, allora partirà ufficialmente il Toto-Rooney: dove andrà a giocare la prossima stagione? Al Real Madrid? Al Barcellona? Agli odiati cugini del Manchester City?
La telenovela Rooney potrebbe risolversi con un addio che farebbe davvero clamore: per chi si è perso le puntate precedenti, va ricordato che l'attaccante inglese, dopo il deludente mondiale con la nazionale inglese, ha trascorso queste prime giornate stagionali più sulla panchina che sul campo, a causa di un ipotetico infortunio alla caviglia. Ed è qui che arriva l'episodio decisivo: Rooney smentisce l'infortunio, accusando Ferguson di non voler farlo giocare, e i tabloid già sono pronti a scagliarsi sul mister e sul giocatore, alimentando ipotetiche voci su un litigio tra i due, azionando un perverso gioco di voci di mercato, che vedrebbero l'attaccante inglese indossare addirittura la maglia del Real Madrid.
Dal The Guardian, arriva l'ennesima indiscrezione pepata: Rooney non vuole rinnovare il suo contratto, che scadrà nel 2012; di conseguenza, il Manchester United dovrà venderlo entro questa stagione se non vuole incorrere nello spiacevole rischio di ritrovarsi un giocatore come Wayne fuori squadra, senza averci ricavato neanche un centesimo.
In casa United, tra l'altro, non arrivano smentite, ne conferme, sulle incontrollate voci che stanno turbando l'animo dei tifosi targati Red Devils, trasformando le ipotesi in una probabilissima, ed inquietante, realtà.
Giuseppe Senese