video suggerito
video suggerito

Manchester United: Rooney conferma che andrà via

Le parole del giocatore non lasciano spazio ad interpretazioni. Decisive sarebbero state le mancate rassicurazioni sulla squadra futura.
A cura di Jacopo Giove
79 CONDIVISIONI
rooney

MANCHESTER. Adesso è veramente sicuro. Wayne Rooney lascia il Manchester United. Sir Alex Ferguson s'è detto scioccato per quanto è successo ma la replica di oggi dell'attaccante inglese è chiarissima e non lascia spazio ad interpretazioni: "La settimana scorsa ho incontrato il direttore generale David Gill per avere rassicurazioni sul futuro della squadra e quando ho capito che non c'erano i presupposti gli ho detto che non avrei firmato il rinnovo del contratto. Mi hanno lasciato sorpreso le dichiarazioni di ieri del mister ed ero molto curioso di sapere cosa avrebbe detto. È vero che assieme al mio agente ci siamo incontrati più volte con il club per definire il rinnovo ma è anche vero che mi avevano sempre garantito di avere una buona disponibilità economica per continuare ad attirare i migliori giocatori del mondo e portarli in maglia United. Adesso m'accorgo che non è così".

Rooney risponde anche a chi gli aveva chiesto di onorare il club: "Ho sempre avuto il massimo rispetto per il Manchester United e credo sia ovvio visto che gli ultimi sei anni sono stati bellissimi. Io gioco sempre per vincere e credo di averlo sempre dimostrato per questo i miei dubbi sul futuro erano più che legittimi. Su Sir Alex posso soltanto dire che è stato il mio mentore, lo giudicio un genio. Mi ha portato qui che avevo diciotto anni, spero possa restare per sempre ad allenare lo United".

Jacopo Giove

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views