video suggerito
video suggerito

Manchester United, Rashford rinnova con ingaggio decuplicato

I Red Devils blindano la stellina esplosa contro Midtjylland ed Arsenal: il suo ingaggio passerà dalle attuali 72mila a 720mila sterline l’anno. La firma nei prossimi giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per il rinnovo di Marcus Rashford con il Manchester United: l'attaccante classe 1997, esploso negli ultimi giorni con la prima squadra dei Red Devils, firmerà nei prossimi giorni il rinnovo contrattuale con il club di Manchester, ad una cifra dieci volte maggiore di quella attuale. Niente male davvero per chi ha giocato appena due gare ufficiali con la prima squadra, ma che le ha "battezzate" entrambe con una doppietta. A far conoscere al mondo del calcio il nome di Rashford è stato per primo il Midtjylland nei sedicesimi di finale di Europa League: Manchester United che, sconfitto 2-1 in Danimarca all'andata, perdeva anche il match di ritorno all'Old Trafford per 0-1, concedendosi anche il lusso di sbagliare un rigore. Poi però è salito in cattedra il giovane attaccante inglese, che con una doppietta ha spianato la strada alla rimonta ed alla qualificazione agli ottavi di finale.

Tempo due giorni, e Louis Van Gaal ha ben pensato di riconfermarlo nell'undici titolare nel match di Premier League contro l'Arsenal, secondo in classifica. In quattro minuti (tra il 29′ ed il 33′), Rashford ha ben ripagato la fiducia, siglando un'altra doppietta: alla fine il Manchester United ha vinto 3-2 ed ha avvicinato la zona Champions League, oltre a far conoscere a tutta Europa il bomber "fatto in casa", che vivacchiava nel settore giovanile mentre in prima squadra si spendevano cifre folli per acquistare "top player" che poi però non ripagavano l'investimento.

La stampa inglese ha già diffuso i dettagli del suo imminente rinnovo: dalle attuali millecinquecento sterline a settimana si passerà a quota quindicimila. Il che vuol dire che dalle settemiladuecento sterline all'anno (pari a circa novemila euro), passerà a quota 720mila sterline all'anno (poco meno di un milione di euro). Lo ha riferito il Daily Mail, che per primo ha annunciato la firma del giocatore che arriverà nei prossimi giorni. Il calciatore, che ha già trovato un accordo con la Nike come fornitore tecnico dopo che lo scorso anno aveva vinto il titolo di capocannoniere del campionato giovanile, si appresta dunque ad entrare nella rosa dei "grandi" dei Red Devils.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views