Manchester United, Pogba: “Mourinho vuole che giochi alla Pirlo”
La rete all'Olanda, che ha deciso il match di Amsterdam, sembra aver restituito alla Francia ed al Manchester United, il Paul Pogba apprezzato negli anni della Juventus. Il "polpo" Paul ha regalato il successo esterno che può essere decisivo per la qualificazione diretta ai Mondiali di Russia 2018 per i Blues, ancora scottati dalla sconfitta in finale dell'Europeo casalingo per mano del Portogallo. Ed ora anche i tifosi dei Red Devils sperano di vedere le sue giocate con la loro maglia.
Il cambio di casacca finora non gli ha giovato: la differenza tra il calcio italiano, mediocre per intensità e tecnica, e quello inglese, che esalta i collettivi, finora è apparsa netta. Ma finalmente, il centrocampista francese sta iniziando ad ingranare. "Mourinho mi dà delle istruzioni e io cerco di seguirle: devo recuperare palloni e prendere parte a compiti difensivi", ha spiegato Pogba intervistato dai portoghesi di A Bola, "questo è un tipo di gioco diverso a quello a cui sono abituato, mi chiede di giocare un po' alla Pirlo, e quindi devo recuperare palloni e giocare di più per la squadra", ha aggiunto il centrocampista dei Blues.
La pressione su di lui è alta, come ha ammesso anche recentemente Deschamps. Tutti si aspettano tantissimo da lui, e spesso Pogba finisce per incepparsi, come bloccato anche (e forse soprattutto) dalle aspettative troppo alte riposte su di lui. Del resto, il Manchester United ha pagato 110 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, e dunque l'attesa per vedere ripagato un investimento così mastodontico è davvero alta. Il gol all'Olanda, comunque, sembra averlo fatto rinascere. E con un Pogba finalmente pronto, il Manchester United può riprendere a sognare.