video suggerito
video suggerito

Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, confermato, firma un contratto triennale

Ole Gunnar Solskjaer è stato confermato e sarà l’allenatore del Manchester United nelle prossime tre stagioni. L’ex attaccante norvegese che ha preso il posto di José Mourinho rimarrà sulla panchina dei Red Devils. L’approvazione di Pogba e soprattutto i grandi risultati: 14 vittorie su 19, sono stati determinanti nella scelta dello United.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Ole Gunnar Solskjaer è stato confermato dal Manchester United. Il tecnico norvegese guiderà i Red Devils anche nelle prossime tre stagioni. L'annuncio lo ha dato sui suoi profili social il Manchester United, che dà fiducia all'allenatore che ha vinto dieci partite su tredici in Premier League.

Il fantastico cammino di Solskjaer con il Manchester United

Il Manchester United ha preso la decisione più giusta, che era abbastanza prevedibile perché nei giorni scorsi Paul Pogba, il simbolo dei Red Devils, aveva detto in un’intervista che lui e i suoi compagni con Solskjaer in panchina erano tornati a divertirsi in campo. I risultati danno ragione al norvegese, ex bandiera dello United, che in Premier League ha effettuato una rimonta impressionante e ha riportato il Manchester in zona Champions. La grandissima impresa fatta in Champions League con il Paris Saint Germain molto probabilmente è stata determinante, con tanti giocatori indisponibili, solo baby in panchina, il Manchester ha vinto 3-1 e si è qualificato per i quarti di finale, in cui sfiderà il Barcellona di Leo Messi.

Immagine

I numeri di Solskjaer con il Manchester United

Comunque vada la stagione ai dirigenti del Manchester United rimarrà un grande rimpianto: quello di non aver cambiato prima Mourinho con Solskjaer, uno che ha fatto la storia del club (126 gol in 366 partite), e che conosce l’ambiente come pochi. Molti quando hanno visto ‘Baby Face Assassin’ sulla panchina dei Red Devils hanno pensato che il club con più vittorie nel campionato inglese fosse destinato a un’annata di transizione completa con un’ex gloria in panchina in attesa di un altro grande nome. E invece la restaurazione, i collaboratori principali sono Mike Phelan, ex vice di Ferguson, e Carrick, ha dato i suoi frutti. Perché Solskjaer ha una media eccezionale, ha vinto quattordici partite su diciannove coppe incluse, e adesso vuole chiudere il campionato tra le prime quattro e cercherà un altro colpaccio in Champions.

Le parole di Solskjaer

Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sono sentito a casa in questo club speciale. E’ stato un onore essere un giocatore del Manchester United e quindi iniziare la mia carriera da allenatore qui. Gli ultimi mesi sono stati un'esperienza fantastica e voglio ringraziare tutti gli allenatori, i giocatori e lo staff per il lavoro svolto finora. Questo è il lavoro che ho sempre sognato di fare e sono oltremodo entusiasta di avere la possibilità di guidare il club a lungo termine e, auspicabilmente, di garantire il successo continuo che i nostri fantastici fan meritano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views