Manchester United, offerto rinnovo a Mourinho di 72 milioni di euro per i prossimi 5 anni
José Mourinho ha creato l'ambiente ideale per lavorare a Manchester e i risultati si vedono. Il manager portoghese ha ricreato quella clima che a Old Trafford non si vedeva e sentiva da tempo e i Red Devils sono in testa alla Premier League a braccetto con i cugini del Manchester City.
Lo United è partito fortissimo in questa stagione, sia in campionato che in Champions League, e il ritmo della squadra dello Special One non sembra poter accusare cedimenti nel suo percorso. Dopo la sosta ci saranno due trasferte importantissime a Liverpool e a Lisbona contro il Benfica che ci confermeranno se il Manchester United è davvero in lotta su tutti i fronti.
Il ritorno dello Special One
José Mourinho ha vinto ovunque è stato: Oporto, Londra, Milano, Madrid e di nuovo al Chelsea, prima decidere di affrontare una sfida molto complicata: sedersi sulla panchina del club che per molti anni aveva sfidato quando era il tecnico dei Blues, vale a dire il Manchester United. Nella passata stagione non ha disputato un grande campionato, rimanendo fuori dalle prime quattro posizioni in Premier League, ma è riuscito a qualificarsi in Champions League grazie al trionfo in Europa League contro l’Ajax. Nel corso dell’estate Mourinho è riuscito a portarsi a casa gente come Nemanja Matic, Romelu Lukaku e Victor Lindelof ma in cima alla sua lista c’era anche Ivan Perisic: l’Inter è riuscita a resistitere agli assalti dello United e ha trattenuto il calciatore croato a Milano.
Mou, rinnovo per 5 anni
Secondo quanto riportato dal The Sun, il club britannico vorrebbe blindare José Mourinho offrendo al tecnico portoghese un rinnovo del contratto per i prossimi 5 anni: l’ex tecnico dell’Inter andrebbe ad incassare 72 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante che potrebbe convincerete lo Special One a legarsi per lungo tempo con il Manchester United.