Manchester United, offerta pazzesca: 85 milioni per Müller

"E' un calciatore che non ha prezzo, ha un valore inestimabile". La replica di Karl-Heinz Rummenigge censura così le proposte indecenti che arrivano dal Manchester United e rilanciate dal quotidiano tedesco ‘Bild': i red devils sono pronti a mettere sul piatto 85 milioni di euro per Thomas Müller. Seconda punta, attaccante centrale, ala destra e, soprattutto, con licenza di far gol: il 25enne campione del Bayern Monaco e della Germania non si muoverà dalla Baviera, è incedibile. E se dall'Inghilterra sono convinti che possa seguire le orme di Schweinsteiger – volato qualche mese fa a Old Trafford – ci pensa Mathias Sammer a scacciare i cattivi pensieri: "Thomas è su tutti i giornali perché è un grande calciatore e giocane bene… non perché abbiamo intenzione di venderlo.
Capitolo chiuso? Con buona pace di Luis van Gaal che conosce bene il calciatore per averlo allenato ai tempi della sua esperienza in Bundesliga. Il Bayern Monaco non ha intenzione d'indebolire la rosa a disposizione di Guardiola. Sì, perché è praticamente impossibile che il club tedesco lasci partire una delle colonne della squadra a mercato quasi finito, senza la possibilità di trovare un'adeguata sostituzione e, soprattutto, a poche settimane dalla Champions.
No a Müller ma il manager olandese può consolarsi con il talento di Memphis Depay esploso nella serata dei playoff di Champions contro il Brugge. Uno-due micidiale, una doppietta che ha cancellato l'autorete di Carrick e rimesso la qualificazione dello United sui binari giusti, fino al colpo del ko vibrato da Fellaini. Ventuno anni, altro pupillo dell'ex ct dell'Olanda, per France Football l'ex Psv è dei migliori under 21 al mondo. E quel numero 7 che porta sulle spalle non gli pesa affatto nonostante a indossarlo siano stati campioni del calibro di Best, Cantona, Beckham e Cristiano Ronaldo.