Manchester United-Norwich 4-0, esordio vincente per Giggs

Contro il Norwich Ryan Giggs giocò la 900esima partita con il Manchester United, quel giorno il gallese decise il match con un gol all’89’. Oggi alla sua prima da allenatore l’elegantissimo Giggs come d’incanto ha rifatto grande lo United, che sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson, ha sconfitto per 4 – 0 il Norwich, in gol Rooney e lo spagnolo Juan Mata, entrambi autori di una doppietta. Punti sul Tottenham Giggs non ne ha guadagnati, ma esordio miglior non ci poteva essere. I ‘canarini’ forse portano fortuna al gallese.
Con un classico 4-4-2 lo United inizia l’era Giggs. Il gol dell’1-0 arriva dagli undici metri a fine primo tempo, Rooney è freddo e implacabile di fronte a Ruddy. Al 3’ della ripresa l’attaccante inglese con un destro a giro molto bello supera ancora il portiere avversario, che poco dopo incassa altre due reti, questa volta il marcatore è Mata, entrato da poco in campo al posto di Welbeck.
La splendida vittoria non avvicina però all’Europa League il Manchester United. Perché il Tottenham grazie ad un gol di Danny Rose è riuscito a vincere, in modo per la verità immeritato, in casa dello Stoke City. L’Everton, la grande rivelazione della Premier, è stata sconfitta per 2-0 dal Southampton che ha fatto festa grazie a due autoreti! Domani Liverpool – Chelsea e Crystal Palace – Manchester City, lunedì gioca l’Arsenal.