video suggerito
video suggerito

Manchester United, Mourinho vuole Higuain e Berardi

Gonzalo Higuain e Domenico Berardi sono due degli obiettivi di mercato di Mourinho, che pensa anche a Gundogan, Stones e Tielemans.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

É il segreto che tutti conoscono. José Mourinho nella prossima stagione si accomoderà sulla panchina del Manchester United e prenderà il posto di Louis Van Gaal, che dopo aver fatto parecchi errori ha comunque vinto e convinto abbastanza nelle ultime partite. Lo ‘Special One’, che in passato aveva detto che in Inghilterra avrebbe allenato solo il Chelsea, proverà a riportare lo United al titolo, cosa che non è mai accaduta da quando ha lasciato il club Sir Alex Ferguson. Mourinho è stato convinto da un sontuoso stipendio, dalla grandezza dei ‘Red Devils’ ed è stato convinto dalle infinite possibilità economiche del club di Glazer. Nel mirino di Mou ci sarebbero anche Higuain e Berardi.

Stones, Gundogan – Van Gaal ha speso nelle ultime due campagne acquisti estive più di trecento milioni di euro, ma nonostante ciò la squadra del Manchester va ampiamente rafforzata. In difesa Mourinho vuole ancora John Stones dell’Everton, che già il portoghese aveva già cercato la scorsa estate per il Chelsea. Stones viene valutato 42 milioni di euro. A metà campo invece gli obiettivi sono il tedesco Gundogan, nel mirino anche della Juventus, e Tielemans, un diciottenne dell’Anderlecht.

Higuain e Berardi – In attacco lo United in realtà è già messo bene con l’intoccabile capitan Rooney e il ventenne Martial, mentre in bilico è l’olandese Memphis Depay. Sicuro l’addio di Mata, che Mourinho liquidò dal Chelsea. Storicamente il portoghese ha nelle sue squadre un grande centravanti. L’obiettivo numero uno è Gonzalo Higuain. L’argentino del Napoli, capocannoniere della Serie A, ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro, che non spaventa affatto il club inglese. Nel mirino c’è anche Berardi del Sassuolo, che sembra avere le caratteristiche ideali per sfondare in Premie League e che avendo appena ventuno anni potrebbe anche giocare a lungo con la mitica maglia dello United.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views