1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, ufficiale: non rinnova Ibrahimovic. Morata il suo erede?

Zlatan Ibrahimovic nella prossima stagione non giocherà più con il Manchester United. Allo svedese non sarà rinnovato il contratto. Al suo posto potrebbe arrivare Alvaro Morata. Non andrà alla corte di Mourinho Griezmann. Il francese ha annunciato che non lascerà l’Atletico.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'obiettivo di provare a strappare il titolo al Chelsea, il Manchester United comincia a muovere i primi passi sul mercato. Sotto i consigli e la supervisione di José Mourinho, i dirgenti dei "Red Devils" vogliono stupire con nuovi colpi milionari. Ma prima di effettuare grandi acquisti. I Red Devils ufficializzano l'addio a Zlatan Ibrahimovic. La Premier League oggi ha diramato la lista dei giocatori ‘rilasciati', cioè quelli in scadenza di contratto a cui i club non hanno intenzione di rinnovare il contratto. E nell'elenco del Manchester United c'è proprio Ibra, che lascia dopo una sola stagione, con 28 gol e 3 trofei vinti.

Il nome che ricorre in queste ore come sostituto dello svedese è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, in cima ai pensieri dello "Special One", non è convinto della sua permanenza a Madrid e dopo aver voltato le spalle all'offerta del Milan potrebbe anche sposare il progetto inglese. La prima offerta di quasi 60 milioni di euro è già stata rifiutata dal Real Madrid, ma la trattativa è appena entrata nel vivo e lo United potrebbe anche rilanciare fino ad arrivare a 68 milioni, senza però inserire come contropartita il cartellino di De Gea.

Rooney resta, Griezmann resta all'Atletico

In attesa della vicenda Morata, in alternativa rimane comunque il nome di Antoine Griezmann, lo United potrebbe contare ancora sull'esperienza di Wayne Rooney. Con ancora un anno di contratto sulle spalle, l'attaccante inglese pare stia prendendo in considerazione l'idea di rimanere a Manchester. Come scritto dal "Daily Mail", l'ipotesi di un suo trasferimento al suo vecchio club dell'Everton è molto difficile a causa del suo alto ingaggio (250.000 sterline a settimana) e la possibilità di traslocare in Cina sarebbe inoltre già stata scartata dalla famiglia dell'ex capitano. Sullo sfondo rimane anche il nome di Andrea Belotti. Sul gioiello del Torino, che piace molto a Mourinho, pesa però la clausola rescissoria da 100 milioni di euro fissata da Urbano Cairo per il mercato estero. Di sicuro non arriverà Antoine Griezmann. L'attaccante francese che sembrava vicino allo United ha annunciato che giocherà per un'altra stagione con l'Atletico Madrid.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views