2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Mourinho: “Prendere Ronaldo è una missione impossibile”

L’allenatore portoghese toglie dagli obiettivi di mercato del Manchester United CR7, ma non chiude le porte a Morata: “Non sarà facile prenderlo, ma mi piace molto. Ha debuttato con me, per lui ho un affetto speciale”:
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Per parecchie settimane si è favoleggiato sul gran ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Dopo i problemi con il fisco spagnolo CR7 sembrava voler lasciare il Real Madrid e tornare con la squadra che lo ha fatto diventare uno dei calciatori più forti al mondo. Il buon rapporto con José Mourinho, che ha il suo stesso procuratore, sembrava facilitare le cose. Ma Ronaldo ha dichiarato di voler rimanere al Real e ha chiuso ogni possibilità allo United. Lo stesso concetto lo ha ribadito dalla California Mourinho. Il tecnico ha dichiarato che prendere il Pallone d’Oro è pressoché impossibile per lo United:

Il ritorno di Cristiano Ronaldo? Non ci abbiamo mai pensato perché è un giocatore troppo importante per il Real MAdrid, un club troppo potente economicamente, pertanto non abbiamo intravisto motivi che ci potessero far pensare a un suo addio. Non ho mai chiesto alle mie società di pensare a giocatori che rappresentano una ‘missione impossibile’.

Morata resta un obiettivo di mercato dello United

Il paragone cinematografico a Mou è venuto facile a due passi da Hollywood. L’allenatore portoghese non ha invece chiuso le porte ad Alvaro Morata. Prenderlo non sarà facile, ma la speranza di acquistare l’ex juventino Mourinho ce l’ha: “Il prezzo lo decide il Real come è giusto che sia, Alvaro ha debuttato con me e per lui ho un affetto speciale. Ho seguito la sua crescita alla Juventus e al Madrid, però non credo possa venire da noi”.

5-2 al Galaxy, super Rashford

Intanto nella prima amichevole della tournée americana il Manchester United ha dimostrato già di essere in grandissima forma. Mourinho sta facendo sudare i suoi ragazzi che l’8 agosto sfideranno il Real Madrid nella Supercoppa Europea. Contro i Los Angeles Galaxy i Red Devils hanno vinto per 5-2. Doppietta di Rashford, gol e assist per Martial, obiettivo di mercato dell’Inter, e soprattutto esordio per il belga Lukaku, che ha ereditato la maglia numero 9 di Ibrahimovic, e per il difensore svedese Lindelof.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views