Manchester United, Mourinho pensa allo scambio tra Morata e De Gea

Alvaro Morata, quest’anno con il Real Madrid non ha avuto il posto da titolare ma nonostante ciò è riuscito a realizzare una ventina di gol, ed ha vinto quattro trofei. Il futuro dello spagnolo è ancora tutto da scrivere. Pochi minuti dopo aver vinto la Champions League sabato scorso a Cardiff l’attaccante spagnolo ha detto che non tornerà in Serie A e che non vuole lasciare il Real, queste le parole dette a Premium Sport: “Sicuramente non verrò in Italia, leggo i giornali ma vorrei continuare qui perché Madrid è la mia casa”. In questo modo di fatto il ventiquattrenne attaccante ha chiuso le porte al Milan, che comunque proverà almeno un altro assalto all’ex juventino.
Il futuro di Morata potrebbe essere in Premier League. Il papà del giocatore, parlando con il giornalista di ‘Cadena Cope’ Paco Gonzalez, ha dichiarato che Alvaro piace tantissimo a Mourinho: “Confermo che il Manchester United è l’unico club che ha chiesto Morata e non vuole nessun altro giocatore”. Dunque la Premier chiama Morata, che è anche un pallino di Antonio Conte.
La trattativa con lo United potrebbe accendersi. Perché potrebbe profilarsi uno scambio tra David De Gea e lo stesso Morata. Il portiere è un grande obiettivo del Real Madrid, che vuole sostituire Keylor Navas (vincitore comunque di due Champions). I dirigenti ‘blancos’ avrebbero già offerto 75 milioni di euro allo United, ma per Mourinho il portiere è incedibile. Ma se nella trattativa per De Gea verrà inserito Morata qualcosa potrebbe cambiare e potrebbe esserci un grande scambio tutto spagnolo tra lo United e il Real, che si sfideranno nella finale della Supercoppa Europea. Dovesse arrivare Morata il Manchester si troverebbe con tre attaccanti molto giovani e molto forti (gli altri sono Rashford e Martial) e forse per Ibrahimovic davvero non ci sarebbe più spazio.