Manchester United, mira disastrosa per Pogba: solo un gol su 24 tiri
Non è certo un buon momento per il Manchester United e per Paul Pogba: il francese, arrivato in estate per una cifra record pari a 105 milioni di euro, non ha rispettato finora le attese. Il centrocampista di Lagny-sur-Marne ha segnato finora una sola rete in nove gare di Premier League, nonostante ben ventiquattro tiri verso lo specchio delle porte avversarie. Una media bassissima e fuori dal comune per lui, abituato a ben altri standard realizzativi.
Pogba, flop al tiro come Caprari del Pescara
In percentuale, si tratta di appena il quattro per cento di percentuale realizzativa: una delle più basse d'Europa ed addirittura la metà di quella che aveva nella scorsa stagione alla Juventus. Nei cinque maggiori campionati europei (Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1), il francese è addirittura penultimo in assoluto: solo Gianluca Caprari del Pescara ha fatto peggio, scendendo sotto il tre per cento. Insomma, davvero male per il centrocampista francese.
"E' un giocatore che viene da un campionato diverso e ha bisogno di tempo per esprimersi al suo livello. Su di lui abbiamo fatto un investimento per i prossimi 7-8 anni", ha spiegato Mourinho, che è rimasto praticamente l'ultimo a difenderlo, anche perché sotto accusa come il francese per lo scarso rendimento della squadra: ottavo posto con quindici punti per i Red Devils, con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 13 reti segnate e 12 subite. La vetta, occupata dal triumvirato formato da Manchester City, Arsenal e Liverpool, è distante già otto punti, e tutto lascia intendere l'ennesima stagione lontana dai vertici della Premier.