Manchester United, maxi-offerta per Kane: 70 milioni e 3 giocatori

Offerta mostruosa quella che il Manchester United si appresta a fare al Tottenham per l'attaccante Harry Kane: i Red Devils sarebbe pronti a mettere sul piatto delle offerte ben 70 milioni di euro più i cartellini del portoghese Nani, del chicharito Hernandez e soprattutto del giovane talento Januzaj. Una vera e propria "follia" pur di portare il possente attaccante inglese alla corte di Louis Van Gaal e sostituire così Radamel Falcao, che non sarà riscattato e che dunque tornerà al Monaco.
Harry Kane, soprannominato Hurricane per le sue doti e per l'assonanza tra la parola ed il suo nome, è un talento cresciuto nelle giovanili degli Spurs: dopo vari prestiti nelle serie minori inglesi, l'attaccante classe 1993 è entrato nella rosa dei titolari lo scorso anno, dove mise a segno 3 reti in 10 gare. Ma quest'anno è letteralmente esploso: 34 presenze e 21 reti in Premier League, con altri 7 centri in 9 gare di Europa League e complessivamente 31 reti in 51 partite in questa stagione. Numeri che lo hanno reso incedibile, anche perché da poco il suo contratto è stato esteso fino al 30 giugno 2020 per uno stipendio di circa tre milioni di euro l'anno.
Ma i Red Devils non si arrendono e ci riprovano: secondo quanto riportato da Goal UK, la maxi-offerta sarà presentata a breve, anche in virtù degli addii imminenti di Radamel Falcao e Robin Van Persie (che consentirebbero di risparmiare una grossa fetta di ingaggi), e che potrebbe davvero convincere il Tottenham a cedere, rendendo così Kane il trasferimento più costoso della storia della Premier League. Senza contare che gli Spurs disporranno di un mini-tesoretto da investire sul mercato, vista anche la loro qualificazione alla prossima Europa League (dove sono già qualificati alla fase a gironi in virtù del quinto posto raggiunto in Premier League).