video suggerito
video suggerito

Manchester United, maxi-offerta per Kane: 70 milioni e 3 giocatori

Offerta faraonica: Nani, Hernandez e Januvaj sarebbero “sacrificati” per arrivare al “The Hurricane” del Tottenham.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Offerta mostruosa quella che il Manchester United si appresta a fare al Tottenham per l'attaccante Harry Kane: i Red Devils sarebbe pronti a mettere sul piatto delle offerte ben 70 milioni di euro più i cartellini del portoghese Nani, del chicharito Hernandez e soprattutto del giovane talento Januzaj. Una vera e propria "follia" pur di portare il possente attaccante inglese alla corte di Louis Van Gaal e sostituire così Radamel Falcao, che non sarà riscattato e che dunque tornerà al Monaco.

Harry Kane, soprannominato Hurricane per le sue doti e per l'assonanza tra la parola ed il suo nome, è un talento cresciuto nelle giovanili degli Spurs: dopo vari prestiti nelle serie minori inglesi, l'attaccante classe 1993 è entrato nella rosa dei titolari lo scorso anno, dove mise a segno 3 reti in 10 gare. Ma quest'anno è letteralmente esploso: 34 presenze e 21 reti in Premier League, con altri 7 centri in 9 gare di Europa League e complessivamente 31 reti in 51 partite in questa stagione. Numeri che lo hanno reso incedibile, anche perché da poco il suo contratto è stato esteso fino al 30 giugno 2020 per uno stipendio di circa tre milioni di euro l'anno.

Ma i Red Devils non si arrendono e ci riprovano: secondo quanto riportato da Goal UK, la maxi-offerta sarà presentata a breve, anche in virtù degli addii imminenti di Radamel Falcao e Robin Van Persie (che consentirebbero di risparmiare una grossa fetta di ingaggi), e che potrebbe davvero convincere il Tottenham a cedere, rendendo così Kane il trasferimento più costoso della storia della Premier League. Senza contare che gli Spurs disporranno di un mini-tesoretto da investire sul mercato, vista anche la loro qualificazione alla prossima Europa League (dove sono già qualificati alla fase a gironi in virtù del quinto posto raggiunto in Premier League).

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views