Manchester United-Liverpool, il video della tripletta di Berbatov
MANCHESTER. Una antichissima rivalità quella fra "Mancunians" e "Scousers". Spesso sfociata in risse fra tifosi, ma fortunatamente anche in partite straordinarie in campo. L'ultima, quella andata in scena all'Old Trafford, ha visto il Manchester United vincere 3-2 sul Liverpool, grazie ad una straordinaria prestazione di Berbatov, che segna tutti i gol dei "Red Devils".
Il bulgaro comincia il suo show nel primo tempo, insaccando con un colpo di testa un angolo di Giggs, ma è la seconda rete ad essere da standing-ovation: su cross dalla destra controlla con la coscia e spara in rovesciata col pallone che si infila nell'angolo alto. Partita chiusa? Assolutamente no! C'è il più "scouser" di tutti, Steven Gerrard. Prima va a segno su calcio di rigore e poi realizza direttamente da calcio di punizione aggirando la barriera.
Nel finale però il gol-partita, sempre di Berbatov: cross dalla fascia e stacco imperioso del bulgaro che vola sulla testa di un avversario e trova ancora l'angolo più lontano. Esplode lo stadio, intascano i tre punti i ragazzi dello United.
Jacopo Giove