Manchester United-Liverpool 3-0, sesta vittoria di fila per Van Gaal (foto)
Acquisendo esperienza Louis Van Gaal ha capito che è più importante vincere che fare spettacolo. Ad Old Trafford il Manchester United ha travolto il Liverpool, sconfitto per 3-0, ed ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva giocando all’italiana. I Red Devils praticamente in contropiede hanno segnato tre gol con Rooney, Mata e Van Persie. Il gol dello spagnolo però era da annullare per via di un enorme fuorigioco. Balotelli è entrato in campo nella ripresa, ha colpito una traversa e si è fatto ammonire per un fallo sciocco.
Rooney e Mata
Ad Old Trafford il cielo è carico di pioggia e così si gioca con le luci artificiali. La sfida più sentita d’Inghilterra sembra così un match di Champions League, competizione a cui parteciperà nuovamente il prossimo anno lo United e che invece ha abbandonato pochi giorni fa l’undici di Rodgers. Il tecnico nordirlandese, nel mirino della critica ma anche del gossip, ritrova Balotelli, ma lo spedisce in panchina insieme al portiere belga Mignolet sostituito dall’australiano Brad Jones. Il Liverpool, in completo giallo, ha subito la palla dell’1-0, ma Sterling si fa ipnotizzare da De Gea. Nel capovolgimento di fronte arriva l’1-0 dei padroni di casa. Rooney chiude una azione veloce e firma il 179° gol in Premier. Rodgers perde per infortunio Glen Johnson, obiettivo di mercato della Roma, e si mette le mani nei capelli per un’altra occasione bruciata ancora da Sterling. Al 42’ arriva il raddoppio di Mata, che supera Jones però da una nettissima posizione di fuorigioco.
Entra Balotelli, segna Van Persie
Nella ripresa il Liverpool si presenta in campo con Mario Balotelli, ancora alla ricerca del primo gol in Premier League con i Reds. SuperMario parte bene, si vede che cerca il riscatto. L’italiano lotta e combatte e soprattuto calcia in porta per tre volte nei primi venti minuti. La terza conclusione esalta De Gea, il migliore dei suoi, che devia il destro di Balotelli sulla traversa. In contropiede lo United segna ancora, questa volta il marcatore è Van Persie che sfrutta un clamoroso errore di Lovren. Poi Balotelli si fa ammonire, per un fallo su Jones, e calcia debolmente mentre è braccato dai mastini di Van Gaal. Il Manchester United ottenendo la sesta vittoria di fila consolida il terzo posto ed inizia a guardare anche al primo posto, distante ‘solo’ otto punti.