241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, la terza maglia 2017-2018 omaggerà la United Trinity

Charlton, Best e Law saranno immortalati nella nuova terza maglia dello United per la prossima stagione. A deciderlo, un sondaggio online dei tifosi dei red devils che così hanno voluto omaggiare il primo storico successo in Coppa dei Campioni del 1968. La divisa sarà interamente grigia.
A cura di Alessio Pediglieri
241 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un anno speciale la stagione 2017-2018 per i tifosi dello United. Non per le vittorie che la squadra allenata da Josè Mourinho (si spera) riusciranno ad ottenere ma perché i giocatori vestiranno una divisa assolutamente epocale, quella che celebra la Trinità dello United, tre giocatori mito in assoluto: Charlton, Best e Law. Che rappresentano il gotha per ogni supporter dei Red Devils, simbolo imperituro della vittoria del 1968 quando il Manchester United alzò al cielo la Coppa dei Campioni, per la prima volta nella sua storia e in quella di tutto il calcio inglese.

La triade laica – Sarà la terza maglia della squadra. Una scelta che è stata decisa nn dalla società inglese ma dagli stessi fan che erano chiamati a disegnare e a proporre la nuova terza divisa per la stagione a venire. E in occasione del cinquantesimo anniversario del successo europeo, ha spopolato l'idea di trovare una casacca che richiamasse la storia dello United. Detto, fatto: la terza maglia avrà nella parte bassa della divisa una rappresentazione della triade laica composta dai tre giocatori che simboleggiano quel successo indimenticabile.

Immagine

Anno santo 1968 – La third jersey ufficiale per la stagione 2017-2018 che i giocatori di Mourinho indosseranno sarà dunque un elemento in più per responsabilizzare gli attuali giocatori e il tecnico portoghese per non fallire l'appuntamento con un anno che dovrà ridare smalto alla gloria e nomea del club. Sarà un anno particolarmente sentito dal popolo dei diavoli rossi perché si festeggeranno i 50 anni dalla vittoria della prima Coppa dei Campioni, quella in cui  nel 1968 i ragazzi di Sir Matt Busby battevano 4-1 il Benfica a Wembley, ottenendo il primo successo assoluto per una squadra inglese.

Diavoli in grigio – La terza maglia del Manchester United sarà anche da immortalare nelle bacheche e collezioni dei tifosi per un altro motivo: dopo circa 20 anni di assenza ritornerà anche il colore grigio. Sarà infatti di questa tonalità la divisa per la prossima stagione, volontà questa volta arrivata direttamente dal club e per strategie aziendali di vendita.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views