Manchester United, la polizia ironizza su Rooney: “Persona scomparsa”
Non è proprio un bel periodo per chi vive a Manchester perché oltre ai risultati e il bel gioco che latitano in casa United da tempo, si è aggiunto il cattivo gusto di una facile ironia arrivata da chi meno te l'aspetti. A dare una scossa più imbarazzante che divertita ad un ambiente depresso è stata proprio la polizia della città che utilizzando i social network ha inserito Wayne Rooney tra le "persone scomparse" con un annuncio ‘ufficiale' per l'attaccante dei red devils da troppo tempo oramai autore di prestazioni sotto tono e deludenti. Un'iniziativa che ha fatto storcere il naso a moltissimi tifosi che hanno subissato l'account della polizia locale e che non ha trovato consensi nemmeno nell'infinito popolo internauta che ha condannato l'idea.
L'autore, ovviamente è rimasto celato dall'anonimato, firmandosi come un non meglio precisato "sergente Dave" che ha inserito un post scritto con le frasi che si usano ufficialmente quando si ricercano persone scomparse: "Persona scomparsa – Wayne Rooney, visto l’ultima volta nella zona dell’Old Trafford mentre indossava una maglietta rossa. Chiunque lo avvisti, è pregato d’informare i colleghi di @mgpurmston”. Riferimento ovviamente alla punta di van Gaal che non sta disputando di certo un'ottima stagione con lo United lontano dalla vetta in Premier e circondato dalle critiche.
I tweet e le scuse della Polizia
Indignazione e fastidio sono subito serpeggiati a Manchester ma non solo. Anche perché, malgrado le numerosissime critiche e richieste di cancellazione, solamente dopo oltre un’ora e mezza dal post iniziale è arrivata la replica della persona che gestisce l’account della Polizia con un “meglio che me ne vada prima di essere linciato”. Con successiva cancellazione del pessimo tweet, ma senza una parola di scuse nei confronti di Rooney o di quanti hanno davvero vissuto l’incubo della sparizione di una persona cara.