Manchester United: la famiglia reale del Qatar potrebbe comprare il club
MANCHESTER. Il Qatar rischia di diventare sempre più uno degli epicentri dei terremoti calcistici. Dopo aver conqusitato i campionati del mondo del 2022 (che saranno molto insoliti, visto che per la prima volta i mondiali si giocheranno in inverno) la famiglia reale delpaese potrebbe acquistare uno dei club più importanti del mondo, ovvero il Manchester United. La cessione del club sembra essere molto probabile perchè i Glazer, i proprietari del club, non sono ben visti dalla tifoseria dei "red devils" e potrebbero decidere di passare la mano.
Del resto in molti ricorderanno le tante contestazioni con le sciarpe gialloverdi che abbondavano sulle tribune del mitico "Old Trafford" durante le partite casalinghe: sciarpe che altro non erano che un segno di protesta. Per questo ed anche eprchè le casse della società sono pesantemente in rosso ci potrebbe essere a breve una svolta importante, come rivela il "Sun". A capo della trattativa per l'acquisto del club, valutato quasi duemiliardi di euro, c'è lo sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani, pronto a pagare il doppio di quanto meno di sei anni fa gli statunitensi avevano dovuto sborsare (settecentonovanta milioni di sterline).
Chissà come reagiranno i tifosi adesso, visto che in ogni caso le smisurate somme di denaro a disposizione della famiglia reale del Qatar potrebbero convincere i sostenitori che avere un presidente straniero forse non è così cattiva come cosa.