video suggerito
video suggerito

Manchester United: invasione di vermi in campo, si ricorre allo spray con l’aglio

Il manto erboso dell’Old Trafford è in pericolo: i parassiti stanno rovinando il manto erboso e per debellarli si è dovuti ricorrere ai mezzi tradizionali. A discapito dell’ambiente che adesso puzza incredibilmente.
A cura di Alessio Pediglieri
368 CONDIVISIONI
Immagine

Non si tratta di un rito scaramantico o di un esorcismo. L'Old Trafford oggi puzza letteralmente di aglio solamente perché si è dovuto provvedere in questo modo a combattere l'orda selvaggia dei vermi che hanno invaso il terreno erboso insidiandone la tenuta in vista dei prossimi incontri di Premier. Malgrado l'avvio della squadra sia stato pessimo, dunque, almeno questa volta Luis Van Gaal non ordinato nulla di speciale e i risultati sportivi non c'entrano. Il problema – non nuovo in Inghilterra – riguarda l'erba dell'Old Trafford che grazie ad uno spray ‘naturale' all'aglio dovrebbe tornare a disposizione e in perfette condizioni per la gara interna contro il QPR.

I precedenti col Sei Nazioni di Rugby e al City

Già si raccontano i precedenti col Manchester City o nel campionato di Rugby del sei nazioni. Tutti con il medesimo problema: i vermi divoratori d'erba che hanno conquistato il manto erboso. Allora si intervenne con un pesticida particolare, uno spray all'aglio visto che i tradizionali prodotti consentiti in questi frangenti non avevano sortito alcun effetto. L'alternativa era provare la bomboletta al peperoncino ma trattandosi di un terreno di gioco calpestato da professionisti in calzoncini corti si sono volute evitare qualsiasi complicazioni ‘urticanti' fuori luogo. Così, la scelta sull'ortaggio che effettivamente anche nella tradizione popolare si utilizza per combattere i vermi. Il tutto è stato fatto in questi giorni a discapito dell'aria e dell'odore che si sente allo stadio. Inagibile. In attesa che il vento porti via tutto in vista di domenica prossima quando i Diavoli Rossi scenderanno in campo contro il QPR. E aglio o non aglio dovranno vincere. Altrimenti i tifosi penseranno che i vermi siano venuti anche la ‘super' squadra creata da Van Gaal, non più capace di giocare a calcio in modo convincente.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views