Manchester United: infortunio per Rooney, fuori 2 mesi
Ennesima tegola per il Manchester United che perde per due mesi Wayne Rooney. Il capitano dei Red Devils ha subito un infortunio al legamento del ginocchio. Il trentenne attaccante salterà almeno una decina di partite e rientrerà approssimativamente nella seconda metà di aprile. E questo è un problema grosso anche per la nazionale inglese, perché Rooney rientrerà di fatto a poche giornate dalla fine del campionato e bisognerà vedere poi in che condizioni arriverà all’Europeo.
L’attaccante si è infortunato oggi nel corso dell’allenamento della vigilia del match d’andata dei sedicesimi di Europa League con il Midtjylland. Rooney, reduce anche da un buon periodo di forma, salterà anche il match di ottavi di FA Cup di lunedì prossimo, la super sfida con l’Arsenal e tutti i match di marzo dello United, che ipoteticamente potrebbero essere addirittura nove, oltre a un paio di sfide di aprile, e non giocherà nemmeno le amichevoli della nazionale inglese di marzo contro Germania e Olanda.
L’infortunio al legamento del ginocchio richiama i problemi che Rooney ha avuto pochi mesi prima del Mondiale 2006 e 2010, e si può dire senza dubbio che la fortuna non è dalla parte dell’attaccante. L’attaccante dello United nel 2006 a poco più di un mese dal mondiale si infortunò al piede, recuperò in modo frettoloso ma deluse. Mentre quattro anni più tardi si fece male in un match di Champions con il Bayern e arrivò in condizioni non ottimale al grande appuntamento con la propria nazionale. Anche se adesso, a differenza del passato, i centravanti inglesi abbandono, perché le alternative a Rooney sono Vardy e Kane.
Van Gaal sopperirà all’infortunio di Rooney con Martial e Depay, che quasi in automatico torna in squadra. Questo infortunio ferma la corsa di Rooney verso il record di gol con il Manchester United. Il numero 10 di Van Gaal ne ha realizzati 244 ed è a soli cinque gol dallo storico record di Sir Bobby Charlton.