Manchester United, il prossimo gol di Martial costerà 10 milioni di euro
Un gol alle volte può valere davvero tanto. Sia per chi lo mette a segno sia per una squadra. Ma a volte perfino per la ex-squadra di un calciatore. Vedi Anthony Martial, calciatore del Manchester United arrivato nell'estate 2015 dal Monaco. L'attaccante classe 1995 venne prelevato dal club del Principato per trenta milioni di euro "cash" ed altri trenta legati al rendimento: una cifra pazzesca per un calciatore di appena diciannove anni.
Il primo di questi bonus è particolarmente vicino, tanto da potersi considerare imminente. Ben dieci milioni, infatti, verranno pagati al raggiungimento di venticinque reti con la maglia dei Red Devils: una cifra vicinissima. Lo scorso anno Martial segnò diciassette reti (undici in Premier, due in F.A. Cup, una in Coppa di Lega, tre in Champions ed uno in Europa League), mentre quest'anno ne ha messi a segno altri sette: tre in Premier League (l'ultimo domenica scorsa contro il Watford), uno in F.A. Cup, due in Coppa di Lega ed un altro in Europa League. Per un totale di ventiquattro gol in un anno e mezzo.
Conti alla mano, alla prossima marcatura partirà un maxi-assegno di dieci milioni di euro in direzione Monaco. E la sensazione è che arriverà entro la fine del mese. Tante le gare che il Manchester United si troverà a disputare: il doppio impegno di Europa League contro il Saint-Étienne, la finalissima di Coppa di Lega a Wembley contro il Southampton di Manolo Gabbiadini, quindi la trasferta F.A. Cup contro il Blackburn Rovers senza dimenticare il derby di Premier League contro il Manchester City. Insomma, una rete in qualche modo arriverà, e sarà la venticinquesima. Quella che farà scattare la prima tranche di bonus per la gioia delle finanze del Monaco, che attenderà con ansia anche i restanti venti milioni.