video suggerito
video suggerito

Manchester United-Hull City 2-0, finale di Coppa di Lega vicina

Nella semifinale d’andata i Red Devils passano con le reti di Mata e Fellaini: il ritorno sarà una formalità. L’altra semifinale è tra Southampton e Liverpool.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Buon successo per il Manchester United nella gara d'andata delle semifinali di Coppa di Lega: i Red Devils di Mourinho battono 2-0 l'Hull City e mettono un piede e mezzo in finale. Tra quindici giorni il match di ritorno si prospetta una mera formalità: i Red Devils sentono così area di Wembley, dove il prossimo 26 febbraio si disputerà la finalissima, che garantisce anche l'accesso alla fase a gironi della prossima UEFA Europa League.

Mourinho non si fida e punta sui titolarissimi, tra cui Pogba e Rooney: fuori per infortunio Ibrahimovic, sostituito da Rashford come unica punta. Il primo tempo appare stregato: Mkhitaryan sfiora la rete tre volte, Rashford fallisce il vantaggio in un'altra occasione e la prima frazione si conclude sullo zero a zero, che fa ben sperare l'Hull City. Ma nella ripresa i Red Devils non sbagliano: minuto 56, Valencia scende sulla destra, palla per Mkhitaryan ed assist per Mata, che salta Robertson e batte il portiere in uscita. Al 75′ però gli ospiti sfiorano il pareggio con Maloney, che calcia di un soffio a lato da ottima posizione. Il raddoppio dei Red Devils arriva allo scadere: traversone di Darmian e colpo di testa preciso di Fellaini che batte ancora Jakupovic.

Il Manchester United, che tra le altre ha fatto fuori nei turni precedenti Manchester City e West Ham, si prepara dunque a tornare in finale a distante di quasi dieci anni: era il 2009 l'ultima volta. Nell'altra semifinale si affronteranno invece Southampton e Liverpool: i Saints mancano in finale dal 1979, unica volta in cui arrivarono in fondo venendo però sconfitti. Il Liverpool, finalista sconfitto dal City nella passata edizione, vuole invece conquistare il trofeo sfuggitogli appena dodici mesi fa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views