Manchester United: Gary Neville si ritira a fine stagione
MANCHESTER. Una bandiera lo è stato senza dubbio. Uno dei terzini più famosi del mondo per la sua longevità e per la sua fedeltà al club. Gary Neville, nato a Bury, calciatore del Manchester United, potrebbe lasciare il calcio alla fine di questa stagione (che vede i "red devils" lanciatissimi verso il titolo di campioni). Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, il calciatore avrebbe deciso di appendere le scarpette al chiodo a trentacinque anni, per rimanere nel club che lo lanciò anni fa come dirigente, del resto Alex Ferguson sembra fidarsi ciecamente di lui.
Neville nella sua carriera ha totalizzato ben seicentodue presenze complessive con la maglia della squadra di Manchester realizzando anche sette reti. Solo quattro atleti hanno giocato più gare di lui nel club mancuniano, di cui due sono ancora in attività: Ryan Giggs, Bobby Charlton, Bill Foulkes e Paul Scholes. Un curriculum ed un palmares senza dubbio invidiabile, visto che in bacheca ci sono undici campionati inglesi, quattro coppe d'Inghilterra, tre coppe di Lega, due Champions League e due Mondiali per Club (uno quando ancora si chiamava Coppa Intercontinentale).
In Inghilterra però sono sicuri che possa essere in gamba anche dietro una scrivania, visto che in pochi conoscono l'ambiente come lo storico numero due.