video suggerito
video suggerito

Manchester United, Di Maria: “Sono rimasto a lungo al Real solo grazie a Ronaldo”

L’argentino svela i motivi che lo hanno portato a rimanere al Real nella scorsa stagione, quella della vittoria della decima Champions League.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il trasferimento di Angel Di Maria al Manchester United è stato uno dei colpi clamorosi di questa lunga estate di calciomercato. I Red Devils club che ha speso di più sul mercato della Premier League hanno messo sul piatto ben 70 milioni di euro per strappare il cursore alle merengues. Di Maria dal canto suo ha realizzato un sogno, visto che è stato proprio lui in primis a voler lasciare il Real per provare una nuova esperienza professionale. Una scelta che il Nazionale argentino aveva già ponderato nell’estate 2013 dopo una stagione in cui con Mourinho non aveva trovato molto spazio da titolare. A quel punto decisivo per la permanenza a Madrid di Di Maria è stato Cristiano Ronaldo, come confermato dallo stesso sudamericano ai microfoni di Espn Radio: “Sono legato a Cristiano Ronaldo da una grande amicizia, mi ha sempre sostenuto, anche quando sembrava che stessi per lasciare il club ha lottato perché restassi. È grazie a lui se sono rimasto a Madrid nell'ultimo periodo”.

Di Maria pronto a raccogliere l'eredità di Cristiano Ronaldo allo United

Un rapporto di amicizia molto forte dunque quello tra Di Maria e Ronaldo che si è trasformato in un curioso percorso inverso. L’ex Benfica infatti ha raccolto allo United di Van Gaal quella maglia numero 7 che indossò anche il portoghese nella sua precedente esperienza oltremanica. Un orgoglio per Di Maria che ha lasciato le merengues da trionfatore dopo la conquista della decima Champions League del club: “Me ne sono andato nel migliore dei modi, vincendo la ‘Decima’. Sono onorato che il Manchester United abbia investito così tanto per avermi ma preferisco non pensare al fatto che il mio è l'acquisto più oneroso della Premier. Sono felice di poter giocare col numero 7 che allo United è appartenuto a grandissimi campioni”. L'avvio di stagione della formazione di Van Gaal nonostante i tanti milioni spesi è stato molto deludente. La speranza dei tifosi è che i nuovi arrivati come Di Maria e Falcao trovino in fretta la forma migliore per riportare in alto i Red Devils

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views