video suggerito
video suggerito

Manchester United, Depay ingrassa 5 chili e assume uno chef

Depay, finito in panchina nelle ultime settimane, ha spiegato che giocando molto e allenandosi poco è ingrassato di cinque chili. Giggs, vice di Van Gaal, invece sostiene che l’olandese deve darsi una regolata. Per perdere peso Depay ha deciso di assumere uno chef personale.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime settimane a sorpresa Louis Van Gaal ha spedito in panchina Memphis Depay, attaccante olandese che lanciò con la nazionale oranje e che la scorsa primavera pretese nella sua squadra – lo United sborsò più di 30 milioni di euro e bruciò la concorrenza del Psg. Rapidamente, i tabloid hanno messo in giro strane voci sul rapporto tra il tecnico e il giocatore, perché si sa che Van Gaal può ripudiare rapidamente anche l’allievo prediletto. In realtà tra i due non c’è stato alcun tipo di problema. Depay è finito in panchina perché è ingrassato di cinque chili. Dal ritiro della nazionale olandese l’ex del PSV ha provato a giustificarsi dicendo: “Non è grasso, solo massa muscolare. É piuttosto bizzarro. Ora peso 85 chili”, ma intanto per tornare ad avere il peso ideale l’attaccante ha deciso di assumere uno chef personale.

Depay, che è stato bacchettato anche dal CT dell’Olanda Danny Blind, sostiene che il suo peso è aumentato perché in Inghilterra si gioca tanto e ci si allena poco, mentre Ryan Giggs, mito del club e vice di Van Gaal, ha detto che l’olandese dovrebbe vivere una vita più regolare: “Quando sono salito sulla bilancia per prima cosa ho pensato: ‘Ok è corretto?’. Il mio corpo si sta ancora sviluppando. Ora sono un po’ più pesante. Io lavoro molto sul mio coordinamento e sulla velocità. Penso che sia colpa anche degli elevati ritmi che ci sono in Inghilterra”.

Al di là della dieta e dei consigli di Giggs c’è chi teme che Depay non si sia abituato all’Inghilterra e che forse non riesca ad inserirsi negli schemi di Van Gaal, come accaduto un anno fa a Di Maria e Falcao. Con il Manchester United, che nonostante il non gioco si trova a soli due punti dal vertice della Premier League, Depay ha realizzato 4 gol in 16 partite (solo uno di questi gol lo ha siglato in campionato).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views