Manchester United, Darmian: “La Premier, un’occasione unica”
Si è subito ambientato e bene. Matteo Darmian ha fatto il grande salto in uno dei campionati storicamente più difficili dove guardano con sospetto e poca ammirazione gli stranieri. A meno che non dimostrino di fare la differenza. Come l'esterno ex Milan e Torino che in Italia non ha trovato chi voleva davvero investire su di lui, in soldi e prospettiva. Così ha preferito volare via, in Premier tra i red devils di Van Gaal in cerca di riscatto e si è ritagliato subito un ruolo fisso nell'undici titolare. Mantenendo anche il proprio posto in Azzurro.
E' stata un'estate particolare per Matteo Darmian che ha lasciato il Torino e l'Italia per approdare alla corte del Manchester United. Un salto di qualità per lui, che a differenza di quanto avrebbe potuto fare nel pur prestigioso club granata può competere per obiettivi più prestigiosi come il titolo della Premier League e in Champions League. Dove si è guadagnato la stima di allenatore, compagni e pubblico. Una prova del nove che ne dimostra le qualità dentro e fuori dal campo: "Solitamente vedevo il Manchester Utd in televisione ed è sempre stata una delle squadre migliori di uno dei campionati migliori al mondo – ha affermato in una intervista per il sito web ufficiale del club inglese – Per questo, quando è arrivata l'offerta dello United non ci ho pensato due volte ad accettarla".
La corte in Italia era serrata tra Juventus e Milan in prima fila ma quando lo United ha rotto gli indugi, davanti ai milioni inglesi Cairo non ha avuto dubbi e Darmian ha accettato al volo un'offerta irripetibile: "Per me è stato un grande passo in avanti nella mia carriera – ha proseguito Darmian – Una vera grande opportunità, forse unica, che non potevo lasciarmi sfuggire. Il Manchester United è chiaramente un grande club e, per la sua storia, non solo il migliore in Inghilterra ma nel mondo. Tutto questo ha reso facile per me la decisione di lasciare l'Italia e trasferirmi in Inghilterra".