Manchester United-Chelsea, Mourinho: “All’Old Trafford per vincere”

Il prossimo week end non regalerà solo lo spettacolo del clasico e della super sfida spagnola tra Real Madrid e Barcellona. Domenica 26 ottobre alle ore 17 Manchester United e Chelsea si affronteranno nel big match della 9° giornata di Premier League. I 10 punti di differenza tra i Red Devils e la capolista di Josè Mourinho, regalano ulteriore appeal a questo scontro diretto. La formazione di Van Gaal dopo un avvio di stagione assolutamente deludente nonostante i tanti acquisti faraonici, non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla corazzata londinese che con gli innesti di Fabregas, Diego Costa ecc ha colmato le lacune della scorsa stagione. Sicuramente non sarà un match come tutti gli altri per Van Gaal e Mourinho, che hanno condiviso l’esperienza del Barcellona nelle stagioni a ridosso degli anni 2000 quando lo Special One era il vice dell’esperto mister olandese. Domenica però l’amicizia rimarrà fuori dal campo perché sarà obbligatorio vincere, anche per Mou pronto ad “ammazzare” il campionato e confermarsi la squadra da battere in Premier. L’allenatore portoghese ha fatto il punto sul match: “Abbiamo grande rispetto per quello che è uno degli avversari più difficili da affrontare in stagione. Andremo in uno stadio nel quale mi piace molto giocare e nel quale ci sono stato con ben quattro squadre diverse ed affronteremo Van Gaal, un tecnico che è stato molto importante per me ad inizio carriera. Detto questo non andremo all'Old Trafford con l'unico obiettivo di fare punti, andremo lì per vincere, abbiamo delle ambizioni e non c'è motivo di modificarle".
Mourinho spera di recuperare Diego Costa per Manchester United-Chelsea
Per Manchester United-Chelsea, Mourinho potrebbe però rinunciare al suo bomber principe Diego Costa alle prese con un virus che lo ha messo ko. Il portoghese però non svela le sue carte e aspetta buone notizie dall’infermeria: “Diego Costa ha una piccola chance di farcela così come Ramires e Mikel mentre Remy è out. E' stato vittima di un virus ma oggi ha svolto lavoro differenziato mentre Loic sarà fuori per un paio di settimane". Potrebbe esserci spazio da titolare dunque per Didier Drogba con alle spalle Hazard che sta vivendo un momento di forma a dir poco eccellente.
Le probabili formazioni di Manchester United-Chelsea:
Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Rojo, Smalling, Jones, Rafael; Carrick, Blind, Herrera; Januzaj; Falcao, Van Persie.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis; Matic, Fabregas; Wiallian, Oscar, Hazard; Drogba.