video suggerito
video suggerito

Manchester United-Chelsea 3-1: i Reds al comando della Premier League (VIDEO)

Smalling, Nani e Rooney sbrigano la pratica nel primo tempo; la squadra di Villas Boas cerca di rientrare in partita nella ripresa ma non riesce nella rimonta.
A cura di Mattia Sparagna
17 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=aaVRU5MDPNk
Manchester UTD - Chelsea

Era sicuramente il match più atteso della quinta giornata di campionato: all'Old Trafford si sfidavano due delle squadre più forti d'Inghilterra, ma anche d'Europa: il Manchester United e il Chelsea. Alla fine a spuntarla, e a mantenere un ruolino impressionante (5 vittorie su 5) è la squadra di Ferguson che si impone sui Blues.

TUTTO NEL PRIMO TEMPO – La partita si decide nel primo tempo, ovvero quando il Manchester United mette a segno i tre gol che hanno permesso di superare il Chelsea. Il primo marcatore è stato Smalling che sfrutta al meglio una sortita offensiva battendo di testa il portiere dei Blues. Il raddoppio arriva grazie ad una splendida azione solitaria di Nani che fulmina Cech con un destro dalla lunga distanza. Il 3 a 0 è messo a segno da Wayne Rooney capace di sfruttare al meglio, da vero opportunista, una palla vagante nell'area del Chelsea.

REAZIONE SMORZATA – Ci si sarebbe aspettati in una reazione rabbiosa del Chelsea, che infatti è arrivata molto presto. Fernando Torres ha infatti sfruttato al meglio un assist di Anelka battendo il portiere dei Reds con un pregevole tocco di esterno destro. Lo stesso attaccante iberico però, a circa 10 minuti dalla fine del match, la combina grossa commettendo un errore grossolano che smorza i tentativi di rimonta della propria squadra. Torres sbaglia un gol a porta vuota; dopo aver driblato l'estremo difensore avversario, forse troppo sicuro di segnare, mette a lato di sinistro  a due passi dalla porta completamente sguarnita. La vittoria dello United lancia gli uomini di Ferguson in vetta alla Premier League in solitaria, dopo il pareggio del Manchester City sul campo del Fulham.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views