Manchester United-Aston Villa 3-1, il video dei gol
Se anche Wayne Rooney torna ai suoi livelli allora non c'è più speranza per le inseguitrici del Manchester United. Nel turno infrasettimanale infatti l'attaccante inglese ha trascinato la squadra di Sir Alex Ferguson con una doppietta contro l'Aston Villa. La prima rete arriva dopo soli quarantacinque secondi ed è un pezzo di bravura: lancio lunghissimo dalle retrovie con Rooney che controlla stupendamente in corsa e con un potente destro manda il pallone nell'angolo alto dove il portiere dei "villans" non può veramente arrivare.
I "red devils" macinano gioco ma passano solamente nel finale di primo tempo, ancora con l'attaccante numero dieci, che servito dalla destra dal compagno Nani non deve fare altro che intervenire colpendo di controbalzo infilando ad incrociare la porta dell'Aston Villa. Tutti al riposo con il match che in pratica sembra già chiuso. A riaprirla ci pensa Bent, che irrompe su un cross dalla destra e di potenza infila imparabilmente il portiere olandese Van Der Sar.
A concludere la faccenda però è Vidic, che raccoglie un passaggio corto di Rooeny e con un destro potetissimo a girare mette al sicuro i tre punti che consentono allo United di rispondere agli attacchi delle altre squadre e di conservare meritatamente la vetta della classifica della Premier League.