Manchester United-Arsenal 2-0, FA Cup: il video dei gol
Non basta ai "gunners" un inizio razzente e che mette seriamente in difficoltà la retroguardia del Manchester United. L'Arsenal perde due a zero e deve salutare per quest'anno la FA Cup. Arshavin e Van Persie sono razzenti difficili da marcare ma evidentemente non è proprio un buon periodo per la squadra di Wenger perchè alla prima disattenzione lo United passa: contropiede fulminante con Rooney che pesca Hernandez, il suo colpo di testa è respinto da Almunia ma Fabio è lesto a ribadire in rete. I londinesi accusano il colpo e sembrano andare un po' in confusione.
Il team di Ferguson invece capisce che è il momento di affondare il colpo decisivo per abbattere definitivamente l'Arsenal e ci riesce al terzo minuto del secondo tempo: mette al centro, un rimpallo favorisce Rooney che di testa supera Almunia in uscita mandando in delirio i tifosi. C'è però da dire che in precedenza Van Der sar aveva salvato un gol praticamente già fatto e che anche successivamente il numero uno olandese si conferma grande protagonista del match con alcuni interventi eccezionali.
Alle semifinali (che si giocheranno a metà aprile) ci approda il Manchester United, che dopo l'incredibile figuraccia dello scorso anno con l'eliminazione ai sedicesimi proverà a riprendersi la coppa a Wembley.