7 CONDIVISIONI

Manchester United, a Rashford la ’10’ di Ibra e Beckham: ma Mou spera in nuovi rinforzi

Il giovane talento dei red devils avrà una eredità importantissima sulle spalle. Una ‘dieci’ che è stata di Ibrahimovic, Beckham, van Nistelrooy, Rooney e che Mourinho avrebbe deciso di dare a Rashford. In attesa degli ultimi botti di mercato in cui dovrebbero arrivare nuovi rinforzi.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Josè Mourinho può sperare ancora 72 ore, poi ogni speranza svanirà con il debutto per la nuova Premier League 2018/2019. Tre giorni di mercato che per il Manchester United potrebbero rappresentare un'ancora in vista del nuovo anno che sta iniziando sotto i peggiori auspici. Il portoghese si lamenta e tanto dell'attuale rosa, in squadra ci sono molti scontenti (da Darmian a Pogba), i risultati latitano e le domande sono più delle risposte.

Immagine

La crisi di Mou. Non c'è nulla – o pochissimo – che permetta di poter sperare in un rilancio immediato dopo una stagione tra momenti troppo scuri e pochi chiari. Così, al momento, Mourinho deve fare i conti con quel che ha, una rosa che ritiene incompleta ma dalla quale non è partito alcun big. Troppo poco per lo Special One abituato a campagne faraoniche.

Investitura ufficiale. Intanto, si prova a far quadrare il cerchio e a stabilire nuove gerarchie interne. Il Manchester ha così annunciato che la maglia numero 10 verrà indossata da Marcus Rashford nella stagione che sta per cominciare. Il giovane attaccante inglese, classe 1997, dovrà però ritagliarsi un ruolo più importante rispetto a quanto fatto lo scorso anno dove ha alternato prestazioni positive con altre incolori.

Eredità pesantissima. Potrebbe essere considerata una vera e propria investitura per un talento che sta facendo fatica a sbocciare e  confermarsi con costanza. José Mourinho non lo ha mai reputato un titolare vero e proprio, lanciandolo spesso in campo solo nel secondo tempo, per risolvere le partite già in corso. Ora, però, con il 10 sulla maglia Rashford avrà una pesante eredità sulle spalle. La maglia numero 10 è stata infatti indossata allo United da veri autentici idoli della tifoseria e giocatori che hanno lasciato il segno nella storia del club inglese: Zlatan Ibrahimovic, Wayne Rooney, van Nistelrooy, Sheringham e anche Beckham.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views